Rivoluzione e-commerce: cambiamenti in atto
Trend

Rivoluzione e-commerce: aziende al confronto

30 aprile 2018
La trasformazione in atto nel settore della logistica, in particolare a causa dell’e-commerce, ha forte impatto sul settore in Italia. Digital4 e Oracle hanno incontrato alcuni manager delle aziende logistiche italiane, per capire come hanno affrontato i cambiamenti.

Secondo Damiano Frosi, Direttore dell’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano, le parole chiave sono crescita, consolidamento e specializzazione, green, omnicanalità e tecnologie digitali.
Oracle pone l’accento sulla cosiddetta ‘experience economy’, ovvero la creazione di valore nata dall’esperienza dell’utente finale. Kuehne Nagel spinge all’innovazione tecnologica, con la semplificazione della supply chain e l’uso di robot e droni.

Ceva Logistics investe soprattutto in persone, innovazione e digitale, tre linee strategiche per crescere. Number1 spiega che anche nel B2B ci sono sempre più richieste per la gestione delle attività a monte del last mile, quindi una contaminazione con il B2C.
Anche Fercam e GEFCO, Italsempione, Silvano Chiapparoli Logistica e Tuvia hanno riportato le proprie esperienze lavorative e le proprie personali soluzioni per far fronte alle richieste sempre più esigenti dei clienti.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Interviste

Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit

30 aprile 2018
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018
Interviste
Il vaso di Pandora nel mondo dei trasporti - Global Summit
26 marzo 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente