Fiere Intralogistica Italia e Ipack-Ima
Sistemi di magazzino

Pool Industriale e 100 Mostre Industria 4.0 protagonisti a Intralogistica Italia e Ipack-Ima

25 maggio 2018
Innovazione, sviluppo tecnologico, internazionalità sono le parole chiave che animeranno la 24° edizione della fiera Ipack-Ima, grazie anche a nuove partnership strategiche tra Fiera Milano e UCIMA.
L’evento – che si svolgerà a Milano dal 29 maggio al 1° giugno 2018 – si focalizzerà sui temi del processing e packaging.

In tale contesto ogni professionista potrà trovare un’ampia offerta di servizi e prodotti utili per il proprio settore industriale: dal processing al packaging, dalla lavorazione delle materie plastiche alla stampa industriale e commerciale, dalla personalizzazione grafica di imballaggi ed etichette fino alla movimentazione e allo stoccaggio delle merci.

Attentissime ai trend di settore e presenti in fiera saranno le aziende partner di Pool Industriale, centro di studi e servizi di mercato attivo da oltre 40 anni nella selezione dei migliori fornitori e delle tecnologie più avanzate in ambito industriale.

“Il progetto 100 Mostre, appena inaugurato e in allestimento, si allinea perfettamente alle nuove logiche espositive della fiera Ipack-Ima con modalità merceologicamente più approfondite permesse dal progetto della piattaforma digitale: questo è particolarmente importante per tutto l’ambito dei singoli processi produttivi e del confezionamento - spiegano gli esperti di Pool Industriale - Per questi motivi per le aziende partner Pool Industriale questa edizione delle fiera è ricca di particolari opportunità e sono invitate tutte le aziende italiane come fornitori e come potenziali interessati”.

Contestualmente a Ipack-Ima si svolgerà anche Intralogistica Italia, la manifestazione specializzata in soluzioni e sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking.

Pool Industriale e l’innovazione per le aziende


Pool Industriale dal 1975 si occupa di valutare e proporre una selezione di aziende leader nel settore industriale con un approccio innovativo al mercato. Il centro studi e servizi è attivo attraverso differenti canali: la rassegna cartacea distribuita gratuitamente alle imprese italiane, il nuovo portale www.poolindustriale.it e la piattaforma Expointec con 100 Mostre Industria 4.0.

Il nuovo Pool Industriale con le 100 Mostre Industria 4.0 rappresenta una vera e propria rivoluzione nella comunicazione tecnica e commerciale: si tratta del primo sistema d'informazione settoriale internazionale per lo sviluppo dell'intero sistema industriale e manifatturiero, pensato per coinvolgere contemporaneamente sia le aziende produttrici sia utilizzatrici di tecnologie e prodotti.
In un solo luogo le aziende potranno, infatti, trovare le soluzioni ad hoc per la loro realtà e al tempo stesso esporre i loro prodotti.

100 Mostre Industria è strutturata in 2 padiglioni completamente interattivi: da una parte troviamo la “Fabbrica Organizzata 4.0” dove è possibile trovare le tecnologie più all’avanguardia per la propria impresa.
Dall’altra, la Fabbrica Intelligente 4.0 volta ad organizzare la produzione e con soluzioni specifiche per organizzare ogni comparto aziendale.

Chi esporrà a Ipack-Ima e Intralogistica Italia?


Tra le aziende partner di Pool Industriale protagoniste a Ipack-Ima vi saranno:

Berardi Bullonerie Srl, distributore di viteria, bulloneria e utensileria. L’azienda gestisce un magazzino di 10.000 mq, con 45.000 articoli in stock, grazie a software dedicati come KanbanUp – sistema di fornitura just-in-time – che permette di inserire ordini da un portale web o da smartphone. Troveremo in fiera anche Faraone Industria Spa, l’azienda che si occupa della produzione di infissi, scale e piattaforme aeree, garantendo prodotti di qualità e fornendo sicurezza a 360°.

PKG Srl, impresa che svolge attività tecnica e commerciale nel settore del packaging. Tra le innovazioni adottate vi è la nuova App PR04 – l’applicazione software per il controllo delle macchine per imballaggio – che rientra nel Piano Industria 4.0.
Soluzioni innovative arrivano anche da Martini Alfredo Spa, che progetta e produce contenitori industriali e pallet in plastica. L’azienda ha recentemente testato e introdotto sul mercato una serie di contenitori detectabili, stampati con una particolare resina anche rilevabile al metaldetector.

A Ipack-Ima non può mancare anche Altech Srl, che realizza e distribuisce macchine etichettatrici industriali. Tra le innovazioni, l’azienda vanta l’Etichettatrice stampa-applica in differita ad alta velocità ALritma T, il nuovo modello della testa etichettatrice ALcode, per la stampa e applicazione di etichette in tempo reale e altre interessanti soluzioni.
Spazio anche a Gianazza Angelo Spa, azienda di stampaggio materie plastiche e costruzioni stampi, Permac Resine Srl, specializzata nella produzione di pavimenti e superfici in resina, come Rires Srl impresa produttrice di pavimenti in resina a uso industriale.

Saranno presenti anche Eredi Caimi Srl, oltre a Stommpy Srl, Abb Spa, Alfacod, MF Tecno Srl, SSI Schäfer Systems Italia Srl, Propagroup Spa e Pavan Group.

Nei padiglioni di Intralogistica Italia si potranno incontrare, tra le altre:

Hörmann Italia Srl, produttrice di portoni per l’industria, serrande, sistemi di carico e scarico per la logistica. Tra le soluzioni innovative presenti sul portale di Pool Industriale citiamo il portone a scorrimento rapido V 4015 SEL ALU-R caratterizzato da un’alta tenuta e il portale isotermico a cuscini per piccoli veicoli da trasporto.

Rite-Hite Italia Srl, impresa che si occupa di vendita e assistenza di attrezzature per porte industriali, teli divisori industriali, con competenze riguardo la ricerca, lo sviluppo, la vendita, l’engineering e l’assistenza finale.

Alla Fiera Intralogistica di Milano troveremo anche Vipa Srl, specializzata nella realizzazione e produzione di articoli in plastica. Tra le innovazioni, l’azienda offre contenitori sovrapponibili per sistemi di stoccaggio automatizzato con gestione ottimale dei flussi di materiali.
Infine RCM Spa, che si occupa della produzione di macchine per la pulizia industriale e urbana di alta qualità.

Spazio anche per altre aziende come Ferretto Group Spa e LCS Group.

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware and Software per il magazzino

Guida al software per la logistica e la sicurezza

17 luglio 2018
Sistemi di magazzino

Come gestire i resi in magazzino? Ci pensa LEO

16 luglio 2018
Hardware and Software per il magazzino

Zebra MotionWorks, dal football ai magazzini per tracciare gli asset con RF...

06 luglio 2018
Sistemi di magazzino

Cosa unisce un corpo di ballo ad un magazzino?

05 luglio 2018
Hardware and Software per il magazzino

Primo posto per Panasonic: il fornitore di notebook e tablet rugged più aff...

25 giugno 2018
Sistemi di magazzino

WoMH 2018: un mondo di Material Handling

14 giugno 2018
Sistemi di magazzino

Vellezzo, sbarca una nuova logistica

01 giugno 2018
Hardware and Software per il magazzino

Pro-Vision spiega cosa significa dotarsi di un WMS

31 maggio 2018
Sistemi di magazzino

Diadora affida la logistica a DHL

18 maggio 2018
Sistemi di magazzino

Truccazzano, ePrice rende automatizzato il magazzino

13 maggio 2018

Video

Vedi tutti
Interviste

Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit

30 aprile 2018
Interviste
Il vaso di Pandora nel mondo dei trasporti - Global Summit
26 marzo 2018
Eventi e Workshop
CeMAT 2018 apre le sue porte alla Fabbrica 4.0
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente