Amazon nuovo centro logistico
Trend

Amazon: in Piemonte un nuovo centro a Brandizzo

26 settembre 2018
Amazon continua a puntare sull’Italia e apre un nuovo centro smistamento a Brandizzo, a pochi chilometri da Torino e nei pressi dell’uscita della A4.

"Qui dentro abbiamo circa un chilometro di nastri, è la delivery station più avanzata d'Europa", afferma il responsabile dello stabilimento, Matteo Trinchero.
Nel nuovo centro piemontese, Amazon ha infatti deciso di creare un sistema sopraelevato per smistare il più velocemente possibile i colli a seconda della diversa destinazione finale.

"L'azienda possiede undici luoghi come questo in tutta Italia. Ci consente di lavorare con carichi più piccoli e di aumentare la velocità di consegna", specifica Elena Cottini, responsabile comunicazione di Amazon Logistics.
I pacchi arrivano dai centri di distribuzione di Castel San Giovanni e di Vercelli e poi distribuiti in sei province piemontesi.

Nel nuovo centro di Brandizzo sono 40 gli addetti a tempo indeterminato, che verranno aumentati nei periodi più “caotici” come Natale e Black Friday, giorno in cui, spiega Cottini, "lo scorso anno abbiamo consegnato circa 2 milioni di pacchi".

Nel 2019 sarà poi aperto un nuovo grande centro di distribuzione a Torrazza Piemonte, il quale darà impiego a circa 1.200 addetti.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Interviste

Ma cosa cercano le aziende? - Global Summit

23 gennaio 2018
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018
Interviste
Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit
30 aprile 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente