Amazon nel settore della logistica
Trend

Mariangela Marseglia, la donna dietro Amazon Italia e Spagna

09 ottobre 2018
Uguaglianza e inclusione sono due valori fondamentali, perché la diversità è sempre un valore.
Mariangela Marseglia, country manager Amazon Italia e Spagna, ha rilasciato a Mark Up una lunga intervista sulla sua esperienza lavorativa nel gigante dell’e-commerce a stelle e strisce che sta modificando il nostro modo di comprare, consumare, essere.

Il tutto senza però escludere nessuno, perché, per citare lo stesso Jeff Bezos, il patron dell’azienda di base a Seattle, “l’inclusione e l’uguaglianza sono per noi valori fondamentali, semplicemente giusti. Un ambiente di lavoro aperto e in cui ognuno può esprimere al massimo la propria unicità è anche quello che attira più facilmente talenti” - afferma Mariangela.

Non solo diversità, ma anche temi scottanti, come il rapporto con i lavoratori: “Da quando abbiamo aperto il primo centro di distribuzione in Italia ci siamo impegnati a costruire un dialogo continuo e a creare un ambiente attento e inclusivo nei luoghi di lavoro. I salari dei dipendenti di Amazon sono i più alti del settore della logistica e sono inclusi benefit come gli sconti per gli acquisti su Amazon.it, l’assicurazione sanitaria privata e i buoni”.

Infine una battuta sui background di provenienza dei dipendenti: “Hanno tutti origini diverse, e ognuno di loro porta nuove idee e ricchezza nel proprio team alzando gli standard e puntando sempre più in alto. In Amazon, innoviamo sempre, il che significa che, a volte, falliamo nel nostro cammino verso il successo. Candidati che sappiano raccontare che cosa hanno appreso come risultato da un errore sono gli esempi migliori di resilienza”.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Evento Modula: l'automazione di un magazzino in un'azienda farmaceutica, biomedicale, cosmetica

11 dicembre 2018
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente