Gestione logistica al workshop del 19 ottobre 2018
Fiere ed Eventi

Tante novità ed approfondimenti al workshop "Logisticamente Attenti" del 19 ottobre 2018

11 ottobre 2018
In un mercato logistico in continua evoluzione e che espone costantemente gli operatori logistici ad adattarsi ai nuovi strumenti e alle esigenze dei clienti, diventa estremamente importante e necessario rimanere aggiornati sulle nuove modalità e sui nuovi scenari.

Dedicato alla gestione della supply chain, all’outsourcing logistico e alla pianificazione di approvvigionamenti, magazzino e trasporti, il workshop “Logisticamente Attenti” si svolgerà venerdì 19 ottobre presso il Fidenza Business Center a Fidenza (Parma).

L’evento logistico vuole focalizzare l'attenzione degli addetti ai lavori sulla necessità - anche in contesti aziendali solidi, redditizi ed in sviluppo - di rimanere sempre “attentiai cambiamenti ed alle opportunità che il mercato propone di continuo.

Un incontro di formazione e aggiornamento dove verranno analizzate le diverse fasi e le diverse aree della supply chain, cercando di mettere in relazione le esigenze logistiche delle aziende con il mutare frenetico delle condizioni competitive.

Supply chain, magazzino, WMS e tanto altro: ecco i temi trattati dai player logistici al workshop 

Tre sono le strade percorse verso l’ottimizzazione della supply chain durante il primo intervento al workshop a cura di Nicola Borghi di Due Torri, e diverse sono le modalità per intervenire sulla supply chain e ottenerne il massimo: la revisione dei processi e dei flussi, l’adeguamento delle strutture e la riorganizzazione delle superfici.

L’individuazione dei nuovi modelli organizzativi e degli strumenti con i quali riorganizzare la logistica rappresenta un’importante sfida che sta mettendo a dura prova le aziende: Mario Ascari di Pro-Vision affronterà i temi legati al rinnovamento organizzativo e all’aggiornamento del WMS, fornendo spunti di riflessione e soluzioni per ridurre gli errori e per cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Automated Guided Vehicles e Industria 4.0 saranno invece i temi toccati nell’intervento di Michele Calabrese di CLS.
Gli AGV sono la risposta più efficace alle esigenze per quanto riguarda la movimentazione in magazzino.

Anche la pavimentazione assume un ruolo fondamentale: Giorgio Di Capua di Prima Pavimenti Speciali illustrerà l’importanza di avere sempre pavimentazioni in perfetto stato di conservazione, per ottimizzare il flusso lavorativo, ridurre i costi di manutenzione, preservare i mezzi di movimentazione, le merci e la salute degli operatori.

Casi, esperienze, progetti di innovazione e soluzione logistica saranno trattati da Massimo Porrini di Porrini Group, che spiegherà come l’informatica e la tecnologia applicata ai processi quotidiani garantiscano il corretto allineamento alle politiche produttive dettate dall’Industria 4.0.
A seguire, Loris Gasparini di Incaricotech approfondirà i temi dell’analisi logistica e dell’automazione di magazzino.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al workshop: http://logisticamente.it/Eventi/47/logisticamente-attenti/

Altri articoli per Fiere ed Eventi

Ultimi articoli per Fiere ed Eventi

Fiere ed Eventi

Come mantenere al top la supply chain?

07 settembre 2018
Fiere ed Eventi

Intralogistica: focus eventi in fiera

14 maggio 2018

Video

Vedi tutti
Interviste

Ma cosa cercano le aziende? - Global Summit

23 gennaio 2018
Eventi e Workshop
CeMAT 2018 apre le sue porte alla Fabbrica 4.0
28 febbraio 2018
Interviste
Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit
30 aprile 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente