CLS
Fiere ed Eventi

Come migliorare i processi produttivi senza radicali modifiche? La parola a Michele Calabrese

08 ottobre 2018
Per gestire ogni area della supply chain – relativa a qualsiasi settore merceologico – ogni azienda deve adattarsi ai cambiamenti logistici e alle esigenze dei propri clienti, individuando le diverse e possibili soluzioni.

È nello scenario dell’Industria 4.0 che le aziende cercano di conseguire livelli più elevati di innovazione e competitività, e per farlo hanno bisogno di strumenti facili da implementare, flessibili e all’avanguardia.

Ma come è possibile migliorare i processi produttivi senza radicali modifiche?
Esiste un veicolo automatico capace di adattarsi in tempo reale al proprio ambiente e collaborare con le persone?
Come si può ottenere un facile accesso alle informazioni della flotta macchine per effettuare un'analisi dei dati e garantire sicurezza operativa?

A dare una risposta a tutte queste domande sarà CLS (www.cls.it), azienda tecnologica italiana che da oltre 65 anni si pone come referente unico nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica.

Industria 4.0 e automazione logistica


Entrando nel dettaglio, questi temi verranno affrontati durante il workshop “Logisticamente Attenti”, che si terrà il 19 ottobre 2018, presso il Fidenza Business Center – Fidenza (PR).

A prendere parola durante l’evento sarà Michele Calabrese – Responsabile Marketing e Prodotto, CLS – con l’intervento dal titolo “Digitalizzazione e Automazione: il ruolo degli AGV nell’industria 4.0”.

Per quanto riguarda la movimentazione in magazzino, gli AGV (Automated Guided Vehicles) sono la risposta più efficace a queste esigenze.
Sono caratterizzati da una comunicazione diretta con i sistemi di produzione e gli altri macchinari presenti nella catena produttiva o distributiva e si possono inserire già oggi in un processo completamente automatizzato.

CLS è dealer esclusivo in Italia della gamma di carrelli elevatori Hyster, prodotti dal Gruppo Hyster-Yale Industries, degli AGV Agilox, delle presse HSM.

In Italia con 11 filiali, 9 centri operativi, 180 Officine Mobili, CLS si dedica alla vendita, al noleggio e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per ogni settore della logistica italiana.

CLS distribuisce inoltre nelle province di Milano e Bergamo i carrelli elevatori Yale e su tutto il territorio italiano i trattori portuali MAFI e gli AGV Kivnon, offrendo consulenza e assistenza per la progettazione e la gestione di impianti di selezione e recupero dei rifiuti solidi urbani e industriali.

Altri articoli per Fiere ed Eventi

Ultimi articoli per Fiere ed Eventi

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Evento Modula: l'automazione di un magazzino in un'azienda farmaceutica, biomedicale, cosmetica

11 dicembre 2018
Eventi e Workshop
CeMAT 2018 apre le sue porte alla Fabbrica 4.0
28 febbraio 2018
Eventi e Workshop
Mercitalia alla German Italian Innovation Conference a Berlino
06 dicembre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente