Porrini Group
Fiere ed Eventi

Logistica e trasporti specializzati: casi, esperienze e progetti

15 ottobre 2018
Nello scenario dell’Industria 4.0 ci avviciniamo sempre di più a sviluppi ed innovazioni anche nel campo della logistica.
Trasporti e servizi rapidi sono due temi caldi quando parliamo di logistica e sicurezza.

In questo contesto un importante riferimento in Emilia Romagna è Porrini Group, l’azienda di trasporti specializzata nelle logistiche distributive per Spedizionieri, che da oltre vent’anni ricerca e propone la qualità all’interno del mondo della logistica.
È infatti dal 1991 che Porrini S.r.l. offre una vasta gamma di servizi e soluzioni di Logistic Transport su misura a supporto della Supply Chain.

Passione, professionalità e rigore nella qualità del servizio sono i punti di forza che da sempre contraddistinguono tutte la attività che questo Gruppo svolge.

La sempre maggiore richiesta dell’evoluzione logistica porta all’inizio degli anni 2000 alla costituzione della società IN.Carico per soddisfare con giusta professionalità le esigenze dei clienti che richiedono depositi sempre più ampi e terziarizzazioni delle proprie filiere produttive.

Fanno parte del Gruppo ulteriori società con specializzazioni differenti, unite per proporre all’utente finale un Global Logistic Provider di qualità e competenza:
  • Incarico S.r.l., si occupa di gestioni in outsourcing e si rivolge alle aziende che necessitano di servizi di terziarizzazione logistica, progettando soluzioni ad alto valore aggiunto;
  • Handling Group, si occupa di manodopera produttiva;
  • Incaricotech S.r.l., garantisce la progettazione e commercializzazione dell’automazione logistica;
  • Caramella Multimedia S.r.l., la start up che punta all’innovazione, sviluppo, software e comunicazione.
I temi dell’innovazione logistica, dell’outsourcing e dell’automazione saranno trattati da Porrini Group (www.porrinigroup.it), durante l’evento “Logisticamente Attenti”, che si svolgerà il 19 ottobre 2018 presso il Fidenza Business Center – Fidenza (PR).
A prendere la parola saranno i relatori Massimo Porrini – di Porrini Group – e Loris Gasparini – di Incaricotech – con un interessante intervento dal titolo “Quando la passione per l'innovazione diventa soluzione logistica: casi, esperienze, progetti”.

Nella prima parte dell’intervento, Massimo Porrini, CEO & Founder del Gruppo, illustrerà come l’informatica e la tecnologia applicata ai processi quotidiani garantisca il corretto allineamento alle politiche produttive dettate dall’Industria 4.0.
A seguire, Loris Gasparini, CEO & Founder di Incaricotech S.r.l., fornirà una panoramica sulla gestione magazzino e sul magazzino automatico.

L’iscrizione al workshop è gratuita, per registrarti clicca qui: http://www.logisticamente.it/Eventi/47/logisticamente-attenti/.

Altri articoli per Fiere ed Eventi

Ultimi articoli per Fiere ed Eventi

Fiere ed Eventi

Come mantenere al top la supply chain?

07 settembre 2018

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Jungheinrich - Centro Logistico Conad del Tirreno

08 novembre 2018
Eventi e Workshop
CeMAT 2018 apre le sue porte alla Fabbrica 4.0
28 febbraio 2018
Dalle Aziende
Lithium-Ion Power from Jungheinrich
08 novembre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente