Milkman e la logistica per l'e-commerce
Trend

Milkman: un successo nella logistica per l’e-commerce grazie alla consegna interattiva

23 novembre 2018
La logistica per l’e-commerce è uno dei campi d’azione con un maggior prospetto di crescita nel medio periodo.

Uno dei player affermatisi in questo campo è Milkman, che in soli tre anni di vita si è distinto per l’affidabilità mostrata nelle consegne specialmente dei prodotti acquistati online, tanto da annunciare un aumento di capitale da 6,4 milioni di euro.

Implementazione di processi digitalizzati e ottimizzati su best practices sono i punti di forza di un servizio che può contare sulla fiducia ricevuta da realtà come Easy Coop, Eataly, Nespresso, Zara e molti altri.

Milkman punta su un servizio che assecondi le esigenze del cliente, anche quando le richieste sono diverse le une dalle altre.

“A Milano è ad esempio maggiormente richiesta a consegna in una fascia oraria predefinita, spesso la consegna serale programmata”, afferma a Gdoweek Antonio Perini, uno dei fondatori di Milkman. “Abbiamo inoltre realizzato un investimento in tecnologie che ci consente di ottimizzare i processi ed essere sempre in real time. Per esempio, siamo in grado di avvisare il cliente con grande precisione circa l’orario previsto di consegna, oppure consegnare in giornata. Con questo servizio siamo attivi a Milano e Torino e, a breve, a Roma”, conclude Perini.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula: XACUS e commerce ITA

14 dicembre 2018
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente