E-commerce e mercato immobiliare logistico
Trend

E-commerce e mercato immobiliare logistico: chi sono i principali attori?

05 dicembre 2018
Una spinta caratterizzata dalla crescita dell’e-commerce, quella rappresentata dal mercato immobiliare, che va a confluire nella nascita di nuovi poli logistici sul territorio.

Ne abbiamo parlato con Lucia Dattola del Dipartimento di Ricerca di World Capital: “Quella del mercato immobiliare logistico è una realtà eterogenea che contiene al suo interno imprenditori, grandi imprese, aziende italiane e straniere, appartenenti a qualsiasi tipologia di attività o di settore: non c’è quindi un identikit unico, ma sicuramente una figura che sta emergendo e prendendo piede è quella dell’operatore dell’e-commerce”.

Un mercato in esplosione, quello dell’e-commerce, come si intuisce anche dal Borsino Immobiliare, e che diventa sempre più espressione non unica di una modifica delle relazioni commerciali tra imprese, fornitori e clienti.
“Noi parliamo con molteplici figure perché a noi si rivolgono manager specializzati della logistica, così come operatori locali di realtà più piccole che riescono a competere con questi grandi colossi”.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula: XACUS e commerce ITA

14 dicembre 2018
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente