Amazon
Trend

Amazon: un alleato prezioso, non un nemico nella logistica per l’e-commerce

15 gennaio 2019
Amazon come alleato, non come nemico. Se si riesce ad andare oltre le prime impressioni, il gigante dell’e-commerce può far aumentare i ricavi, oltre che la platea di clienti”.

A spiegarlo è Luca Carbonelli, imprenditore napoletano del caffè, che come racconta StartupItalia organizzerà una serie di workshop di formazione rivolti a imprenditori, manager, agenzie e consulenti.
Insomma, a chiunque ogni giorno lavori alla gestione di un’azienda.

Durante questi eventi Carbonelli spiegherà in che modo impostare il marketing “pensando digitale”, le differenze tra Amazon Vendor e Amazon Seller e analizzerà i diversi aspetti operativi.

Inoltre, un focus specifico sarà dedicato alla logistica di Amazon, come anche alle migliori strategie per la lettura e l’analisi dei dati che abbiamo a disposizione.

Nell’articolo di StartupItalia, Carbonelli spiega infine le caratteristiche principali e le figure che deve avere un’azienda per trattare al meglio il proprio rapporto con Amazon: “È indispensabile un profilo che conosca nei dettagli i prodotti che si vogliono proporre. Deve inoltre conoscere anche tutto ciò che oggi occorre gestire intorno ai prodotti, dai trasporti alla logistica, fino alle spedizioni”.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula - Manifatture Del Nord IT

24 gennaio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente