Dispositivi wereable
Trend

Toshiba entra nel campo della logistica 4.0 e dei dispositivi wereable

21 gennaio 2019
Realtà assistita: da anni una nuova frontiera della tecnologia e della vita di tutti i giorni, ora anche per Toshiba.

Il gigante giapponese della produzione di infrastrutture tecniche ha elaborato una propria soluzione, chiamata dynaEdge DE-100, atta a migliorare la qualità del lavoro e a velocizzare i processi.

In questo periodo è in particolare la logistica che fa da volano per i miglioramenti tecnici e tecnologici nelle infrastrutture digitali, soprattutto quando si parla di dispositivi wearable, dove la realtà assistita gioca un ruolo centrale.

Grazie a questi sistemi anche i dipendenti meno specializzati o a inizio carriera possono svolgere le proprie attività in modo più idoneo e veloce.

Con dynaEdge DE-100, Toshiba ha sviluppato un dispositivo di edge computing leggero, portatile e smart, semplice da integrare nel workflow delle attività business quotidiane, completato dagli smart glass AR100 Viewer e dalle soluzioni software di Ubimax.

Così si migliora l’attività di picking, che influenza direttamente la soddisfazione del cliente: più velocemente è svolta questa attività, infatti, maggiormente vengono ottimizzati i costi di processo.

Il tutto con la realtà virtuale assicurata dagli smart glass, grazie ai quali gli operatori sono informati in real time di ogni modifica di ordine effettuata.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula - Manifatture Del Nord IT

24 gennaio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente