BITO e la logistica di magazzino
Unità di carico

BITO: tutte le soluzioni nella logistica per l’e-commerce & retail

14 marzo 2019
Nel 2017 solo in Italia sono stati spesi circa 23,6 miliardi di euro nella logistica per l’e-commerce, facendo segnare un +17% rispetto ai 12 mesi precedenti.
Un incremento impressionante che non può non investire la filiera logistica, in particolare l’intralogistica flessibile.

La previsione è che questa crescita non si arresterà in futuro, anzi: il commercio digitale è una frontiera ancora da esplorare sotto molti punti di vista dagli operatori, spesso “stressati” dalla richiesta elevata di ordini e consegne sempre più pressanti.

Scarica ora la Guida ai sistemi e alle attrezzature per il tuo magazzino

Vi sono poi i periodi di maggiore richiesta, come possono essere il Natale o il Black Friday, durante i quali le aziende devono creare processi logistici ulteriormente flessibili e veloci.
In tutto ciò gioca un ruolo fondamentale l’efficienza della logistica di magazzino, con l’introduzione di sistemi di stoccaggio e scaffalature innovativi ed efficaci che potranno giocare un ruolo particolarmente importante per il successo di questo modello di business.

Gli attuali sistemi di stoccaggio e distribuzione devono quindi spesso tener conto anche delle esigenze del settore del commercio elettronico.

A fornire questo tipo di soluzioni è BITO, che con i suoi sistemi appositamente studiati permette di gestire ordini e resi da elaborare attraverso canali multipli proprio per la logistica multicanale e la logistica per l’e-commerce.

I sistemi per la logistica di magazzino offerti da BITO consentono una gestione efficiente dei prodotti di piccole e medie dimensioni solitamente venduti online, limitando a loro volta il più possibile gli errori di picking, una delle principali cause di perdita di clienti.

Come detto, un’altra parola d’ordine per il commercio online è flessibilità: anche in tale ambito le soluzioni di BITO consentono alle aziende di reagire velocemente ai cambiamenti nel numero di articoli o nei volumi e nelle strutture degli ordini.

I sistemi forniti da BITO hanno poi una struttura modulare, anche questa caratteristica ideale per il commercio online e per le start-up in rapida crescita.

Per maggiori informazioni visita il sito www.bito.com

Altri articoli per Unità di carico

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

L’impatto dei robot sull’imballaggio e sulla logistica 4.0

21 maggio 2019
Hardware e Software per il magazzino

Amazon: “Magazzini completamente automatici fra 10 anni”

10 maggio 2019
Hardware e Software per il magazzino

Rittal, arrivano i nuovi armadietti per l’industria 4.0

01 maggio 2019
Hardware e Software per il magazzino

Automazione in magazzino: Amazon acquista Canvas

19 aprile 2019

Video

Vedi tutti
Interviste

Com'è percepita la sicurezza gestita dal provider logistico?

17 maggio 2019
Interviste
Outsourcing logistico in sicurezza, cosa significa?
13 maggio 2019
Interviste
Quando conviene riparare anziché sostituire?
06 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente