Hub logistico Conad
Trend

Come gestire la supply chain? Conad e Stef proseguono la propria collaborazione

09 aprile 2019
Conad, gigante della GDO italiana, e Stef, leader europeo della logistica del freddo, hanno siglato un nuovo contratto di accordo per la gestione logistica delle attività e la distribuzione merci per l’Italia dei prodotti a marchio Conad presenti nei suoi 3.225 punti di vendita su tutto il territorio nazionale.

Questo nuovo contratto fa seguito a quello precedentemente in corso che aveva come oggetto l’intera supply chain della logistica centrale Conad per i prodotti di private label deperibili, carne e surgelati.

Punto di forza dell’offerta di Stef è il proprio modello di supply chain integrato e in grado di sincronizzare i flussi tra industria e retailer su tutte le gamme di temperatura (fresco, surgelato, termosensibile).

I due soggetti possono vantare una vision comune orientata all’innovazione e allo sviluppo, concretizzatasi nella definizione di una serie di progetti volti a migliorare l’efficienza dei magazzini e dei processi logistici e a ridurre l’impatto ambientale.

“La logistica è sempre più sinonimo di coordinamento di tutta la filiera, non più solo trasporto e magazzinaggio”, annota il direttore supply chain Conad Andrea Mantelli. “Per questo serve un completo ripensamento della logistica: con Stef abbiamo dato vita ad un nuovo rapporto che ci consentirà di avvalerci di soluzioni innovative e efficienti per ottimizzare i flussi distributivi”.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Evento Logisticamente Sicuri - Intervista a Paolo Doria - Bauli

23 aprile 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente