Imballaggi nella logistica sostenibile
Logistica sostenibile

Inizia la sesta edizione del “Bando CONAI”

09 maggio 2019
È partito il “bando CONAI per la prevenzione – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”, la sesta edizione promossa dal Consorzio Nazionale Imballaggi con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

Le candidature sono aperte fino al 30 giugno a tutte le aziende che hanno rinnovato i propri imballaggi per avere un minor impatto sull’ambiente, e che potranno vincere una parte del montepremi, più alto rispetto a quello dell’anno scorso da 400mila a 500mila euro.

I criteri per poter partecipare riguardano il cambiamento di imballaggio in almeno uno dei seguenti aspetti: riutilizzo, facilitazione delle attività di riciclo, risparmio di materia prima, utilizzo di materie provenienti da riciclo, ottimizzazione della logistica, semplificazione del sistema imballo e ottimizzazione dei processi produttivi.

“La transazione verso l’Economia Circolare è in grado di offrire notevoli vantaggi economici e competitivi alle aziende, ma ha la necessità di rivedere gli attuali modelli di business e, in particolare, i processi di progettazione e produzione dei prodotti. Questo dovrebbe portare ad un modo sostanzialmente diverso di fare e di utilizzare le risorse” ha affermato Giorgio Quagliuolo, il Presidente di CONAI.

Altri articoli per Logistica sostenibile

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

Il nuovo masterclass di AB Coplan sulla strategia logistica

24 febbraio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula conquista l'azienda Solimè

06 dicembre 2019
Dalle Aziende
Sistema vocale Vocalize
15 novembre 2019
Eventi e Workshop
Convegno Logisticamente On Food - Cibus Tec - 23 ottobre 2019
13 novembre 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente