Sicurezza sul lavoro
Fiere ed Eventi

Logistica e sicurezza sul lavoro: la case history presentata da STOMMPY SRL a Logisticamente On Food

20 settembre 2019
Come migliorare il livello di sicurezza sul lavoro all’interno delle aziende? Come procedere alla corretta scelta ed applicazione di opportune “protezioni antiurto”?

Queste sono solo alcune delle domande che verranno trattate durante Logisticamente On Food, il convegno gratuito – che si svolgerà il 23 ottobre 2019 – organizzato da Logisticamente all’interno di Cibus Tec, la manifestazione internazionale che si terrà presso le Fiere di Parma (PR).

A rispondere ai dubbi e alle domande poste dal pubblico in sala saranno i numerosi relatori che interverranno con case history e casi pratici d’eccellenza.

Tra questi sarà presente STOMMPY SRL, primo produttore in Italia e terzo in Europa per quota di mercato di protezioni antiurto in ambito industriale. L’azienda vanta una posizione competitiva bilanciata grazie alla presenza commerciale nel Regno Unito, Paesi Bassi, Austria, Germania, Polonia, Romania, Slovacchia, Repubblica Ceca, Stati Uniti d’America, Australia, Sud Africa, Turchia, Corea del Sud, Grecia, Francia e Spagna.

Il tema trattato durante il convegno – dal titolo La nuova norma UNI che regolamenterà le protezioni antiurto – sarà esposto da Marco Chiarini, Presidente STOMMPY SRL.

Focus dell’intervento sarà la spiegazione dell’imminente pubblicazione della prima norma UNI. Attraverso questo tema si vuole regolamentare l’attribuzione delle responsabilità tra produttori e utilizzatori, ma soprattutto fornire un supporto tecnico e procedurale a progettisti, manutentori, RSPP, DL, dirigenti e gli stessi produttori di sistemi di protezione antiurto, che consenta loro di effettuare le scelte su base scientifica, in modo consapevole ed oggettiva, in relazione alle diverse esigenze ambientali, organizzative del lavoro e di veicoli utilizzati, con il fine di integrare e migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Verrà presentato inoltre il Caso Studio OPAS, in dettaglio verrà spiegato come l’aver investito nelle protezioni antiurto, ha apportato incrementi significativi degli indici di sicurezza aziendale, ed un sostanziale recupero economico grazie al risparmio sugli interventi manutentivi aziendali ordinari e straordinari.

La partecipazione al convegno Logisticamente On Food è gratuita e potete registrarvi cliccando qui.
Ricordiamo inoltre che la registrazione all'evento su questo sito consente l'ingresso omaggio a Cibus Tec.

Altri articoli per Fiere ed Eventi

Ultimi articoli per Fiere ed Eventi

Fiere ed Eventi

Anteprima convegno Logisticamente On Food 2019

24 settembre 2019
Fiere ed Eventi

Presentati i focus tematici di Cibus Tec 2019

06 settembre 2019

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Slim: la novità compatta nel mondo dei magazzini automatici

12 settembre 2019
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Eventi e Workshop
Evento Logisticamente Sicuri - Intervista a Paolo Doria - Bauli
23 aprile 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente