Soluzioni packaging
Packaging

Presentati i vantaggi e le soluzioni offerte dal packaging grazie a MULTILOG

10 ottobre 2019
Scelte mirate permettono fin da subito di recuperare valore, riducendo sensibilmente costi talvolta evidenti (di imballo e di trasporto su tutti) e talvolta meno (di gestione in magazzino, ad esempio).

Non meno importante, attente valutazioni sul packaging consentono anche di operare in modo eco-sostenibile, nel rispetto delle tematiche ambientali diventate a ragione sempre più monitorate e soggette a particolari regolamentazioni nazionali ed internazionali.

MULTILOG sviluppa quotidianamente in questo senso per i propri Clienti imballi su misura, realizzati in funzione delle specifiche esigenze, utilizzando i materiali ausiliari più idonei (legno, ferro, cartone, espansi tecnici) per ottenere soluzioni sia a perdere che destinate al riutilizzo, assicurando la giusta protezione al minor costo.

In partnership e sinergia con aziende chimiche di caratura internazionale, Multilog sviluppa soluzioni specifiche per la prevenzione dei danni da corrosione sui metalli in qualunque condizione di utilizzo, utilizzando la tecnologia VCI che blocca la possibile formazione di ossido senza richiedere oli o grassi protettivi, lasciando quindi i metalli protetti e puliti, e dunque pronti all’uso.

Multilog è in grado di proteggere al meglio i materiali affidati, studiandone con il Cliente le caratteristiche da preservare e le insidie da cui difenderli, anche in funzione delle condizioni cui saranno sottoposti, utilizzando una vasta scelta di materiali ausiliari e di soluzioni: da preformati a riempitivi (anche realizzati con schiume poliuretaniche liquide bicomponenti nei casi di piccole quantità e geometrie articolate), dagli antiurto agli antivibrazione, dalla protezione di angoli e spigoli alle pellicole protettive per superfici di varia grandezza, dal fissaggio extra-strong delle unità di carico per i viaggi più sollecitati all’impiego di imballi ritornabili, dai protettivi contro umidità e sporcizia (rivestimenti, pellicole, sacchi in polietilene) ai film termoretraibili e agli imballi impermeabili, specifici per alcune spedizioni.

Multilog segue i propri Clienti anche per operazioni di repacking e containerizzazione permettendo quindi risparmi in termini di volume e di peso del packaging, che si traducono in minori costi di trasporto e sovente in un tempo di spedizione complessivamente minore.

L’Ente Ingegneria di Multilog, in sinergia con la Logistica e con il reparto operativo, studia soluzioni personalizzate per i propri clienti occupandosi trasversalmente di tutto il processo, dallo sviluppo di nuovi packaging, all’ottimizzazione dei carichi fino alla gestione del trasporto fisico della merce.
Nell’ultimo anno Multilog ha seguito alcuni importanti progetti internazionali che l'hanno vista consolidare ed ottimizzare presso propri centri operativi materiali di dimensione e peso variabili, alcuni anche particolarmente impegnativi ed inconsueti.

In quest’ambito ha inoltre coordinato attività di project cargo finalizzati all'approvvigionamento di cantieri industriali situati nel Far East, gestendo flussi di spedizione per oltre 12.000 km su singola tratta, intersecando e bilanciando per il meglio le tratte su gomma con i tragitti navali e con quelli su rotaia.

Per saperne di più visita il sito www.multilogspa.com

Altri articoli per Packaging

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Vocalize, la voce oltre il picking: KFI al GLM Summit 2019

15 novembre 2019
Hardware e Software per il magazzino

Il magazzino robotizzato di Amazon conquista la Francia

08 novembre 2019
Hardware e Software per il magazzino

Gestione del magazzino: la strategia vincente per ottimizzare gli stock

06 novembre 2019
Unità di carico

Da Still una nuova serie di frontali elettrici

17 ottobre 2019

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Convegno Logisticamente On Food - Cibus Tec - 23 ottobre 2019

13 novembre 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Dalle Aziende
Sistema vocale Vocalize
15 novembre 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente