Digitalizzazione logistica
Trend

Digitalizzazione, ecco quali figure cercano i responsabili HR

14 novembre 2019
La digitalizzazione e l'innovazione logistica spesso devovo essere “tradotte” per poter arrivare in modo semplice e fluido a tutti gli operatori di un’azienda.

Luca Battistini, Direttore Risorse umane di Capp-Plast - sul mercato da ben 60 anni, specializzata nella produzione di grandi contenitori e pallet in polietilene, flaconi e imballaggi flessibili - è stato recentemente intervistato da Digital4, spiegando come sia cambiato il ruolo degli specialisti in ambito IT.

I processi di Capp-Plast, infatti, sono connessi grazie a una piattaforma ERP su cui si innescano i diversi software operativi, dal magazzino agli acquisti, dalla gestione della produzione alle attività commerciali.
L’azienda, perciò, si è messa alla “ricerca di persone che coniugassero le competenze tecniche con quelle trasversali: devono infatti essere portavoce all’interno dell’azienda dell’innovazione tecnologica, essere in grado di condividerla e tradurla in un concetto alla portata di tutti i singoli operatori”.

Quali sono le doti di un responsabile IT in questo contesto? Capacità di comunicazione, di empatia, di relazione, per poter trasferire il know-how anche ai non esperti.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula conquista l'azienda Solimè

06 dicembre 2019
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente