Tecnologie Sew-Eurodrive
Trend

Sew-Eurodrive, la logistica delle riparazioni si fa smart

21 novembre 2019
In un mondo sempre più “smart”, che punta sull’Industria e la logistica 4.0 per rendere i processi produttivi e distributivi sempre più fluidi ed efficienti, la rottura di uno degli anelli della catena può costituire un problema che ricade a cascata su tutti i processi.

Una realtà dei fatti vera anche in passato, ma che, al giorno d’oggi, è diventata ancor più pressante nell’ottica industriale customer friendly.

Per contrastare tali problemi Sew-Eurodrive, multinazionale tedesca che ha a Solario (Mi) il proprio Drive Technology Center, nonchè leader nella produzione di prodotti e sistemi per l’automazione industriale, logistica e di processo, ha sviluppato i nuovi servizi di “Pick-Up and Delivery Service” e “Oil Check”.

Il primo è un prodotto pensato per agevolare la logistica delle riparazioni e delle revisioni dei componenti delle tecnologie di azionamento: attraverso il “Pick-Up Box” lasciato in comodato d’uso gratuito al cliente, che sostiene un peso fino a 500kg, Sew-Eurodrive gestisce in autonomia il ritiro e la riconsegna tramite le modalità più rapide e consone, garantendo anche assistenza per lo smontaggio e l’installazione dei componenti.

L’“Oil check”, quindi, si introduce con la stessa filosofia nei processi produttivi, con l’obiettivo di diagnosticare tramite i lubrificanti lo stato di salute dei riduttori.

Tramite uno dei quattro kit a disposizione, i clienti possono analizzare - anche grazie alla collaborazione di un laboratorio esterno e indipendente - le caratteristiche del campione prelevato, inviare i dati raccolti e ricevere entro 24/48 ore la consultazione dell’azienda svizzera, che garantisce una fotografia scientificamente accurata dell’usura dei macchinari e una previsione degli interventi necessari.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula conquista l'azienda Solimè

06 dicembre 2019
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente