food-delivery
Trend

Gli italiani preferiscono farlo online

25 novembre 2019
Novità nella logistica per l’e-commerce: sono in 9 milioni a preferire l’online per l’acquisto di prodotti alimentari.
È il numero degli italiani che nel 2019, secondo la ricerca Netcomm in collaborazione con Tuttofood, si è affidata soprattutto ai servizi di consegna dei pasti a domicilio.

Un aumento del 43% rispetto all’anno precedente.
Il settore, ancora di nicchia nel nostro Paese, visto che il Food&Grocery online rappresenta ancora soltanto il 5% del totale dell’e-commerce, ha un enorme potenziale.

“Stiamo osservando un cambiamento delle modalità di accesso ai prodotti alimentari, con metodi di consegna innovativi, come il click&collect in store o il drive-in, e con soluzioni sempre più semplici, come l’abbonamento o la disponibilità di liste della spesa preimpostate. Sebbene quando si parla di digital food in Italia si faccia riferimento a un settore ancora di nicchia, il cui tasso di penetrazione degli acquisti online sul totale retail è marginale, ci troviamo in un mercato in profonda trasformazione, guidato dall’evoluzione del rapporto che i consumatori hanno con il cibo”, ha affermato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula conquista l'azienda Solimè

06 dicembre 2019
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente