Bio Sogedim
Logistica sostenibile

Logistica sostenibile: il bio continua la sua crescita e Sogedim si attrezza

12 febbraio 2020
Così Emanuele Codazzi, CEO di Sogedim Srl, ha commentato il passo avanti di Sogedim nella filiera della logistica sostenibile: “È fondamentale per chi opera nel nostro settore aprirsi alle esigenze di aziende e cittadini sempre più coinvolti e attenti a tutto ciò che è Bio e sostenibile”.

Il magazzino di Inveruno, nel nord ovest milanese, ha infatti ottenuto il Certificato di conformità ai sensi del Regolamento CE 834/2007 per la gestione dei prodotti biologici.

“Oltre alla dichiarazione di conformità HACCP già acquisita, l’opportunità di adeguare il magazzino anche al BIO nasce a seguito della crescente richiesta di esternalizzazione dei processi logistici da parte di clienti attivi nel settore Alimentare Biologico”, spiega l’azienda in una nota.

L’adeguamento ha interessato in particolare i processi di ricezione e stoccaggio delle merci, prelievo ed allestimento degli ordini, pulizia e sanificazione di ambienti e attrezzature, identificazione e rintracciabilità dei prodotti.

Produttori, distributori e traders che operano in conformità alle leggi previste dal bio potranno quindi appoggiarsi al magazzino logistico di Sogedim, inserito ora a pieno diritto nella filiera.

Altri articoli per Logistica sostenibile

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

Il nuovo masterclass di AB Coplan sulla strategia logistica

24 febbraio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Rire Hite presenta il sistema di avviso del traffico SAFE T SIGNAL

02 marzo 2020
Dalle Aziende
Modula conquista l'azienda Solimè
06 dicembre 2019
Dalle Aziende
Sistema vocale Vocalize
15 novembre 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente