Amazon
Trend

Nuovi centri logistici in Italia grazie ad Amazon

22 maggio 2020
La logistica per l’e-commerce ad oggi sta prendendo sempre più piede, per questo motivo Amazon ha deciso di aprire due nuovi centri di distribuzione merci in Italia.
I poli logistici, che sorgeranno uno tra Castelguglielmo e San Bellino e l’altro a Colleferro, saranno operativi dal prossimo aututnno.

Grazie all’apertura dei due magazzini, il colosso dell’e-commerce, fornirà non solo una migliore gestione della supply chain ma offrirà ben 1.400 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, con un’adeguata retribuzione.

Il gigante di Seattle è sempre pronto ad investire in tutto il mondo, e così non manca l’Italia. Con i due centri logistici verranno investiti ulteriori 140 milioni di euro, che si aggiungono ai 4 miliardi già investiti in Italia dal suo arrivo nel 2010.

La rete logistica di Amazon si espande continuamente, soprattutto negli ultimi 10 anni è cresciuta la fedeltà da parte dei clienti ormai affezionati, che hanno permesso un generoso aumento degli ordini.

Con la crescita delle spedizioni, Amazon ha ampliato ancora di più la propria offerta di prodotti ed è pronta a supportare le PMI che vendono tramite la piattaforma e che si appoggiano al sevizio Logistica di Amazon.

Con i due nuovi centri logistici che sorgeranno nel Lazio e nel Veneto si espande sempre di più la rete logistica legata ad Amazon e, soprattutto in questo periodo, affermarsi e gestire al meglio gli spazi è fondamentale, ha spiegato Roy Perticucci, VP Amazon Operations in Europa.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente