Le novità al Cemat 2016
Fiere ed Eventi

Tutte le novità di Cemat 2016, ad Hannover dal 31 maggio al 1° giugno.

01 aprile 2016
Si è svolta giovedì 31 marzo la conferenza stampa di presentazione di Cemat 2016, Salone mondiale dell’intralogistica e del supply chain management, organizzato da Deutsche Messe.
L’evento, che si svolgerà ad Hannover dal 31 maggio al 3 giugno, accoglierà oltre 1.000 espositori da tutto il mondo e tema centrale sarà ‘Smart Supply Chain Solutions’, puntando l’attenzione sulla catena del valore digitalizzata e in Rete.


Come anticipato durante la conferenza da Andreas Züge, General Manager di Hannover Fairs International, e spiegato da Wolfang Pech, Senior Vice Presidente di Deutsche Messe, il trend tematico di Cemat 2016 è l’industria 4.0 , puntando i riflettori sulle nuove strumentazioni e innovazioni tecnologiche nel settore della logistica e del supply chain management.

Scopri Cemat e iscriviti gratis ora!

Cemat non vuole essere solo una fiera, un Salone, ma l’obiettivo più alto è quello di fare tendenza,anticipare i trend del settore e offrire spunti di miglioramento e implementazione a 360 gradi.
Internet delle cose, digitalizzazione, e-commerce, sostenibilità, industria 4.0 sono solo alcuni dei temi caldi dell’evento, uniti dal comune intento di snellire i processi, personalizzare i prodotti e ottimizzare l’uso delle risorse.

Il punto di forza di Cemat è la capacità di creare una rete, un legame solido e affidabile tra il mondo reale delle aziende e le infinite opportunità digitali, ponendo particolare attenzione anche alle esigenze delle PMI. “Cemat presenterà – come dichiarato da Pech – soluzioni IT altamente innovative per le sempre più complesse supply chain del presente”.

Tante le novità dell’edizione Cemat 2016.
I visitatori dell’edizione 2016 avranno l’onore di assistere al debutto dell’area dedicata a packaging, imballaggi ed etichettatura, settori già presenti nel Salone ma che da quest’anno rappresentano l’integrazione di Cemat con le due fiere Empack e Label&Print.
Altra novità è il Platformers World, uno spazio in cui sarà possibile vedere in funzione tecnologie e sistemi di sollevamento e per i lavori in quota.

Durante la conferenza viene anche anticipato il debutto del primo Cemat Southeast Asia, che si terrà in Indonesia (Jakarta) dal 2 al 4 marzo 2017.
Presenti alla conferenza anche Anna Maccarone di Automha e Paolo Galloso di ANIMA, che hanno rinnovato la loro collaborazione e partecipazione pluriennale a Cemat in ambito internazionale.  

Scopri Cemat e iscriviti gratis ora!

Altri articoli per Fiere ed Eventi

Ultimi articoli per Fiere ed Eventi

Fiere ed Eventi

Come mantenere al top la supply chain?

07 settembre 2018

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Jungheinrich - Centro Logistico Conad del Tirreno

08 novembre 2018
Eventi e Workshop
CeMAT 2018 apre le sue porte alla Fabbrica 4.0
28 febbraio 2018
Dalle Aziende
Lithium-Ion Power from Jungheinrich
08 novembre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente