Hub logistico Madrid

Nuovo polo logistico nella regione di Madrid, P3 conclude l’accordo con Airbus

12 ottobre 2018
È stato concluso nei giorni scorsi l’accordo tra P3 Logistic Parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico, con Airbus, leader mondiale nei settori aeronautico, spaziale e nei servizi correlati.

Quest’ultimo occuperà un nuovo polo logistico Build-to-Suit di 31.280 mq nel parco P3 Illescas a Toledo, a sud di Madrid.

Il polo rientra nella Platforma Central Iberum, un’area logistica e industriale di 350 ettari, edificata in base a criteri di sostenibilità.
La struttura potrà infatti usufruire di un sistema d’irrigazione autonomo e di forniture di energia rinnovabile e una pista ciclabile collegherà il sito alla più vicina stazione ferroviaria.

“Una delle priorità strategiche di P3 è la stretta collaborazione con i clienti e il sostegno alla loro crescita. Airbus è per noi un cliente nuovo e importante, perciò siamo lieti di fornirgli una nuova struttura e auspichiamo di creare una partnership a lungo termine da cui trarre vantaggi reciproci”, dichiara David Marquina, Managing Director di P3 in Spagna.

La nuova struttura è stata progettata in modo da ottenere la certificazione BREEAM Very Good.
In linea con tutti i nuovi progetti P3, il magazzino utilizzerà diverse tecnologie eco-friendly, tra cui l’illuminazione LED, un isolamento termico migliorato per garantire un maggiore risparmio energetico e un parcheggio con piazzole dotate di connessioni per la ricarica di veicoli elettrici.

Il nuovo polo Airbus sarà la seconda struttura logistica di P3 a Illescas.
In questo parco, infatti, P3 ha in parte già costruito e sta costruendo spazi logistici per quasi 200.000 mq e attualmente offre un lotto adatto allo sviluppo di una struttura Build-to-Suit di 53.000 mq.

“Questo polo logistico è un’ottima dimostrazione della collaborazione e delle sinergie realizzabili tra le varie organizzazioni Airbus in Spagna”, afferma Ildefonso Alonso, responsabile dello sviluppo immobiliare di Airbus Spagna

Inoltre i lavori inizieranno negli ultimi mesi del 2018 e la consegna è prevista per il terzo trimestre del 2019.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Jungheinrich - Centro Logistico Conad del Tirreno

08 novembre 2018
Dalle Aziende
Lithium-Ion Power from Jungheinrich
08 novembre 2018
Dalle Aziende
Come migliorare le performance di magazzino con Modula
05 novembre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente