Logistica 4.0: suite vocale Lydia® Voice

Intelligenza artificiale: arriva in Italia la suite vocale Lydia® Voice

26 ottobre 2018
È stato annunciato in questi giorni l’ingresso nel mercato italiano di Lydia® Voice, la suite vocale di topsystem Systemhaus GmbH, l’azienda tedesca fornitore di soluzioni complete per processi di lavoro con tecnologia vocale.

Si tratta di una realtà che ha operato per ben 15 anni nel settore delle tecnologie vocali, ed ha sviluppato un sistema tecnologicamente all‘avanguardia per la gestione vocale dei processi lavorativi.

A curare lo sviluppo del business sarà Antonino Lanza, con la carica di Direttore per lo Sviluppo Commerciale in Sud Europa.

“Sono molto lieto di portare sul mercato una soluzione allo stato dell’arte e al top di gamma come Lydia Voice. Innovazione tecnologica, un nuovo livello di ergonomia e possibilità di utilizzo su più piattaforme hardware e software, sono caratteristiche che saranno ampiamente apprezzate anche dal mercato Italiano” afferma Antonino Lanza. “Lydia Voice è pronta per soddisfare le necessità operative nell’ambito della logistica, del retail, dei trasporti e della produzione.”

La suite Lydia® Voice è stata studiata con l’obiettivo di ampliare ulteriormente i vantaggi correlati ai processi manuali mediante sistemi di assistenza a comando vocale e si presenta come una soluzione enterprise per gli operatori del segmento Smart Warehousing e della Logistica 4.0.

In grado di supportare numerosi processi nei settori dell'intralogistica e della produzione, la suite può essere utilizzata sui più svariati dispositivi mobili su base Android, iOS e Microsoft, oltre che su dispositivi vocali dedicati.
Il software e l'hardware Lydia® offrono interfacce standard per tutti i comuni sistemi WMS/ERP, garantiscono una qualità "made in Germany" e soddisfano gli standard più elevati.

“Digitalizzazione e automazione costituiscono l’approccio innovativo nella creazione di Lydia Voice, soluzione volta a soddisfare le crescenti esigenze della logistica di produzione, magazzino e trasporti, spiega Tim Just, CEO di topsystem. Siamo convinti che i processi manuali rappresentino un fattore di successo rilevante per il settore della logistica ancora oggi; per questo offrire flessibilità e rapidità significa offrire le caratteristiche imprescindibili nell'epoca delle consegne just-in-time e delle spedizioni same-day.”

Il punto di forza è inoltre rappresentato dal software di riconoscimento vocale: topsystem ha sviluppato un proprio riconoscitore di tipo speaker independent, basato sull’Intelligenza Artificiale, che consente a nuovi utenti di utilizzare immediatamente il sistema; la profilazione del timbro vocale, delle inflessioni linguistiche e il campionamento dei rumori di fondo avverrà automaticamente, consentendo di raggiungere rapidamente il top delle prestazioni di riconoscimento vocale in ambienti industriali e commerciali.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Jungheinrich - Centro Logistico Conad del Tirreno

08 novembre 2018
Dalle Aziende
Lithium-Ion Power from Jungheinrich
08 novembre 2018
Dalle Aziende
Come migliorare le performance di magazzino con Modula
05 novembre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente