WConnecta 2018 evento sui trasporti

WConnecta riunisce 800 professionisti del trasporto nell’evento di networking più grande d’Europa

30 ottobre 2018
Più di 300 aziende riunite venerdì 26 ottobre a Madrid, in quello che si è convertito come l’evento di riferimento del settore del trasporto merci in Europa.

6.416 colloqui realizzati, le migliori aziende europee del trasporto sedute ai tavoli dello speed networking, con l’obiettivo di incontrare collaboratori di fiducia, creare sinergia e trovare nuove possibilità di business.

Giunta alla sua nona edizione, WConnecta è riuscita a riunire 800 partecipanti, il 60% dei quali provenienti dalla Spagna; Italia, Polonia e Portogallo a seguire, accorpando così la maggior offerta di trasportatori d’Europa.

Importante anche la presenza, dall’altra parte del tavolo, dei Paesi dell’Est, con rappresentati dalla Germania, dalla Francia, dall’Olanda, dal Regno Unito e dal Belgio.

Lo Speed Networking, il core dell’evento, è stata la zona dove si sono svolti i colloqui di 7 minuti - a seconda della specialità del trasporto e se si offrivano carichi o camion -, ed è stata testimone di 4.320 colloqui rapidi, o 4.320 scambi di business card, che molto probabilmente si tradurranno in nuove collaborazioni.

Mentre la Cargo Area ha ospitato 52 operatori logistici e aziende del trasporto con carichi, che hanno tenuto 1.456 colloqui privati, precedentemente fissati, con trasportatori interessati a collaborare.

Nel pomeriggio, è stato poi abilitato il Business Center, uno spazio simile alla Cargo Area che, aperto a qualsiasi azienda partecipante, ha ospitato ulteriori 640 colloqui privati.

Con WConnecta, si chiude una tappa nella quale Wtransnet, promotore dell’evento grazie alla sua fondazione, ha cambiato di proprietà.
La nuova direzione, il Gruppo Alpega, è determinata a mantenere l’evento per l’originalità del suo formato e per gli esiti conseguiti anno dopo anno.

Fabrice Maquignon, CEO del Gruppo Alpega, si è dichiarato molto contento di aver presto parte all’evento e impressionato per la capacità di unire nello stesso spazio le aziende associate e aiutarle a realizzare maggior business tra di loro: “WConnecta è in linea con la visione che Alpega ha della costruzione di un marchio collaborativo del trasporto.
Per questo abbiamo intenzione di ripetere questo evento di successo anche nel 2019”.

Di fatto, la 10ª edizione del WConnecta ha già una data: Barcellona, 18 ottobre 2019.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Jungheinrich - Centro Logistico Conad del Tirreno

08 novembre 2018
Dalle Aziende
Lithium-Ion Power from Jungheinrich
08 novembre 2018
Dalle Aziende
Come migliorare le performance di magazzino con Modula
05 novembre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente