Trasporti nazionali e autostrade

Un Servizio europeo di telepedaggio per autocarri, ed una partnership tra OMV e Kapsch

22 novembre 2018

Comunicato stampa

 Diversi sistemi di telepedaggio rappresentano una sfida per le aziende di trasporto attive a livello internazionale in Europa: in molti casi esistono caselli per il pagamento del pedaggio diversi e differenti forme di pagamento per ogni Paese, e persino per le singole autostrade.

Ma una soluzione di pedaggio armonizzata a livello europeo basata sul Servizio europeo di telepedaggio (SET) è già una realtà grazie a OMV Smart Toll Europe.
Grazie alla OMV Card si può usufruire di OMV Smart Toll Europe per effettuare pagamenti automatici dei pedaggi evitando i contanti ai vari caselli, ponti e gallerie.
La fatturazione dei pagamenti ai caselli e dei pedaggi per le gallerie è gestita a livello centrale da OMV, a cui gli utenti sono già abituati.
Il dispositivo installato a bordo è stato sviluppato da Kapsch TrafficCom.
Il servizio di pedaggio sarà gestito da Tolltickets, una Società affiliata del Gruppo Kapsch ed è stato lanciato in Austria e in Ungheria a partire da novembre.
Altri Paesi europei, tra cui Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Italia e Belgio adotteranno presto il nuovo servizio.

“Con OMV Smart Toll Europe offriamo ai nostri clienti una soluzione per il telepedaggio orientata al futuro e su misura per tutta l'Europa, rispondendo così all'iniziativa della Commissione europea volta all'armonizzazione dei sistemi di telepedaggio in Europa e fornendo una soluzione semplice e trasparente.
Attendiamo con impazienza il lancio e la successiva espansione nei Paesi soggetti a pedaggio e desideriamo ringraziare il nostro partner, Kapsch TrafficCom, per la straordinaria collaborazione”, ha dichiarato Benedikt Hans, Head of Card presso OMV.

Kapsch TrafficCom, l'esperto di sistemi di trasporto intelligenti, ha potuto contare sulla sua vasta esperienza nei sistemi di pedaggio elettronico per sviluppare l’unità di bordo di OMV Smart Toll Europe.
Con oltre 120 milioni di on board unit vendute in tutto il mondo, l'azienda si è affermata come operatore globale nel settore dei sistemi di telepedaggio.
La fatturazione dei pedaggi è gestita da Tolltickets, filiale di Kapsch Group che nel febbraio 2018 ha completato con successo l'accreditamento SET richiesto dall'UE.
Tolltickets offre, inoltre, un’ampia gamma di servizi relativi alle soluzioni di pedaggio per clienti privati e commerciali.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula: XACUS e commerce ITA

14 dicembre 2018
Eventi e Workshop
Evento Modula: l'automazione di un magazzino in un'azienda farmaceutica, biomedicale, cosmetica
11 dicembre 2018
Eventi e Workshop
Mercitalia alla German Italian Innovation Conference a Berlino
06 dicembre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente