Come migliorare il magazzino

General Cavi incrementa la produttività nei propri magazzini grazie a Zebra Technologies

05 dicembre 2018
Zebra Technologies Corporation, azienda innovatrice in grado di offrire le migliori condizioni per raggiungere importanti vantaggi competitivi, ha annunciato che General Cavi Spa usa i computer palmari TC8000 di Zebra con sistema operativo Android in sei dei suoi magazzini destinati ai prodotti finiti, per tracciare la ricezione dei prodotti, lo stoccaggio, la movimentazione interna, l’inventario, la selezione e la spedizione.
L’utilizzo dei TC8000 ha aumentato l’efficienza e la produttività fino al 15%, migliorando, contemporaneamente, il controllo qualità del magazzino.

General Cavi, azienda manifatturiera italiana specializzata nella progettazione, produzione e vendita di un’ampia gamma di cavi e fili per conduttori e prodotti elettrici, ha recentemente aggiornato il proprio software per il magazzino (WMS) per iniziare ad utilizzare i più recenti dispositivi basati su Android ed essere in grado di adattarsi alle future evoluzioni tecnologiche, con l’obiettivo finale di soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti.

“Siamo orgogliosi di essere innovatori tecnologici e di garantire i migliori servizi e prodotti ai nostri clienti - ha commentato Pierluigi Zangrillo, EDP Manager, General Cavi - Lavorando in collaborazione con il nostro partner Bancolini Symbol Srl, siamo diventati la prima azienda in Italia ad adottare i computer palmari TC8000 di Zebra.
I nostri team hanno imparato ad usare i dispositivi molto facilmente proprio perché son stati disegnati e progettati su misura per loro.
Il sistema operativo Android, la connettività wireless, il web browser e la velocità del processore sono eccellenti”. 

Con il supporto di Bancolini, un partner di Zebra di lunga data, la migrazione tecnologica dai dispositivi precedenti ai nuovi TC8000 è stata simultanea e senza interruzioni.
Questo ha aiutato General Cavi ad incrementare il proprio vantaggio competitivo attraverso un risparmio di circa un’ora al giorno per impiegato ed una riduzione del numero totale di dispositivi necessari nei sei magazzini.
Conseguentemente, General Cavi ha iniziato ad integrare i dispositivi TC8000 anche nei suoi magazzini per la pre-produzione.

“I TC8000 hanno rivoluzionato le modalità e le soluzioni di stoccaggio di General Cavi, consentendo una maggiore efficacia nelle operazioni quotidiane - ha aggiunto Ugo Mastracchio, Sales Engineer Manager di Zebra Technologies - L’aumento della produttività riportato da General Cavi riflette il nostro impegno e la nostra determinazione nel mettere al centro i bisogni dei clienti quando progettiamo i nostri prodotti".

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula: XACUS e commerce ITA

14 dicembre 2018
Eventi e Workshop
Evento Modula: l'automazione di un magazzino in un'azienda farmaceutica, biomedicale, cosmetica
11 dicembre 2018
Eventi e Workshop
Mercitalia alla German Italian Innovation Conference a Berlino
06 dicembre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente