Un progetto di sviluppo logistico a Oirschot

TH Real Estate acquisisce Westfields Logistics a Oirschot

02 gennaio 2019
Comunicato stampa

TH Real Estate ha acquisito per conto del suo European Cities Fund un progetto di sviluppo logistico a Oirschot, nei Paesi Bassi, da una joint venture tra SDK Vastgoed (VolkerWessels) e MG Real Estate.
La transazione testimonia la forte domanda di spazi logistici in quest’area dei Paesi Bassi, sia da parte dei locatari e degli investitori locali, che degli investitori internazionali.
MG Real Estate è un sviluppatore europeo focalizzato su logistica, uffici e retail.
SDK Vastgoed e MG Real Estate hanno lavorato a stretto contatto con VolkerWessels Logistics Development per il progetto dell’area.
Ubicata in uno dei principali centri nevralgici per l’e-commerce nei Paesi Bassi e nell’Europa occidentale, l’area è nota come hotspot logistico di Eindhoven e dispone di buoni collegamenti multimodali che assicurano un’accessibilità ottimale.
Westfield, in particolare, è stato progettato secondo le caratteristiche specifiche richieste per gli asset destinati ad operatori attivi nell’e-commerce.

Thorsten Kiel, Head of European Industrial and Logistics di TH Real Estate, ha commentato: “Siamo molto felici di aver lavorato insieme alla joint venture per la finalizzazione del progetto di Westfield Logistics Development.
Il mercato europeo della logistica mantiene una grande attrattiva e la posizione di questo asset lo rende particolarmente interessante”.
Anton van Vlerken, CCO Netherlands & Nordics di MG Real Estate, ha commentato: “Siamo molto felici della partnership con TH Real Estate e non vediamo l’ora di lavorare insieme per completare con successo Westfield Logistics Development BV”.
Dennis van de Ven, Direttore di SDK Vastgoed, ha aggiunto: “La creazione di questo hub logistico è un esempio eccellente di collaborazione nella regione di Brainport.
In collaborazione con la provincia di Oirschot, abbiamo capito che questo sito aveva il potenziale per offrire una struttura logistica altamente specializzata, e la vendita a TH Real Estate conferma che la nostra previsione era corretta”.

La costruzione è stata affidata a Systabo (VolkerWessels) e prevede la realizzazione di tre magazzini in due fasi.
L’European Cities Fund fa parte della serie Resilient Global Cities di TH Real Estate, che applica strategie incentrate sulla diversificazione, sui rendimenti e sulla crescita del capitale nel lungo periodo. Queste strategie si focalizzano su investimenti in asset con elevati standard qualitativi in città ben posizionate in base ai trend strutturali di lungo periodo, come cambiamenti demografici, urbanizzazione e tecnologia.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

BITO - U-Turn Stack & Nest Container

17 gennaio 2019
Dalle Aziende
Agilox lancia IGV, i nuovi veicoli smart per l’intralogistica
10 gennaio 2019
Dalle Aziende
Modula: XACUS e commerce ITA
14 dicembre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente