Gestione della logistica

Visirun rinnova la propria sede a Ferrara

04 giugno 2019
Comunicato stampa

Visirun, Società parte di Verizon Connect, specializzata nello sviluppo di soluzioni telematiche per la gestione delle flotte aziendali, ha inaugurato la sua nuova sede a Ferrara, totalmente rinnovata per trasmettere a dipendenti e visitatori i valori di Visirun e il suo legame con il territorio.
Visirun fu fondata 10 anni fa a Ferrara con l’idea di sfruttare la tecnologia per aiutare i fleet manager nel loro lavoro.
 
Il progetto di rinnovamento degli spazi, ideato da Tetris, si fonda proprio sulla volontà di coinvolgere lavoratori e visitatori in un’atmosfera che racconta la storia, l’identità e il genio di Ferrara.
Le strade dei borghi, i tipici mattoni rossi e le aree verdi hanno ispirato il design dei nuovi uffici: ora, i team di Visirun possono riunirsi in una sala che riproduce un luogo storico come il Palazzo dei Diamanti, o in una mongolfiera, come quelle che sovrastano il cielo di Ferrara durante l’iconico “Ferrara Balloon Festival”.

Il nuovo design della sede ha anche un altro obiettivo: ottimizzare lo spazio di lavoro per i dipendenti, in modo da avere a disposizione aree adatte sia a momenti di incontro, sia di relax e di privacy.
In questo ambiente rinnovato, i dipendenti di Visirun potranno trovare la giusta ispirazione per potenziare le proprie abilità, a tutto vantaggio del business dell’azienda.

Logistica sostenibile e innovazione tecnologica


La nuova sede è stata presentata il 30 maggio 2019 durante un evento in loco che ha visto la partecipazione di Gian Luigi Zaina, Vice Presidente di Confindustria Emilia Area Centro e Presidente del Consiglio della Piccola Industria di Confindustria Emilia Area Centro, insieme a Alexandre Cuny, Associate Director Alpine Countries di Verizon Connect, Derek Bryan, Vice President Sales EMEA /APAC di Verizon Connect, Shane Scoville, Senior Vice President and Head of Global Sales di Verizon Connect.
“Come Confindustria Emilia Area Centro siamo davvero felici della scelta di Visirun di consolidare a Ferrara il quartier generale in Italia.
Il loro ingresso in associazione contribuisce senza dubbio ad arricchire un tessuto imprenditoriale – che oggi vanta oltre 3.000 aziende associate – che sta dimostrando grande vivacità in ogni declinazione e filiera produttiva.
L'attività che viene svolta nella sede che abbiamo avuto il piacere di inaugurare è senza dubbio da annoverare tra quelle ad alto valore aggiunto, tanto in termini di professionalità e specializzazione del personale, quanto in termini di contenuti di innovazione tecnologica.
Sempre con una grande attenzione alla sostenibilità ambientale, alla ottimizzazione delle tratte stradali e dei consumi; temi oggi di fondamentale rilevanza per un’azienda che intenda porsi all'avanguardia e ormai irrinunciabili per mobility e fleet manager”, dichiara Gian Luigi Zaina, Vice Presidente di Confindustria Emilia Area Centro e Presidente del Consiglio della Piccola Industria di Confindustria Emilia Area Centro.

“Grazie a questo bellissimo progetto di rinnovamento, ora ogni stanza della sede di Visirun esprime al meglio i valori dell’azienda e il suo forte senso di appartenenza al territorio di Ferrara -  afferma Martino Giovanardi, Country Manager di Visirun - La volontà di Visirun di dedicare risorse alla creazione di un ambiente di lavoro piacevole è frutto dell’impegno che l’azienda pone nel favorire il benessere dei propri dipendenti.
In questo modo, pensiamo di aver realizzato un ambiente accogliente, con spazi adatti alle esigenze di dipendenti e clienti”.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Interviste

Sicurezza dei dati: quali sono oggi i principali rischi per le aziende?

11 giugno 2019
Interviste
Come si relaziona Parmalat con i provider logistici?
31 maggio 2019
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente