Droni e logistica per l'e-commerce

UPS crea una sussidiaria e richiede la certificazione della Federal Aviation Administration

25 luglio 2019
Comunicato stampa

UPS ha annunciato di aver fatto domanda presso la Federal Aviation Administration (FAA) per la certificazione Part 135 per operare voli commerciali con droni all’interno del network UPS attraverso una Società sussidiaria chiamata UPS Flight Forward Inc.
Si tratta di una Società di recente costituzione che potrebbe ricevere la certificazione Part 135 già da quest'anno, abilitando UPS ad operare uno dei primi servizi di consegna con droni a fini commerciali completamente certificato negli Stati Uniti.
Una volta ottenuta la certificazione, UPS Flight Forward sarà posizionata per essere una delle prime Società che operano con droni pienamente autorizzata a completare voli di routine.
Questa certificazione pone le basi per i voli di droni fuori dalla portata visiva dell’operatore e per quelli diurni e notturni.
Questi voli sono soggetti a forti restrizioni negli Stati Uniti e approvati solo in via eccezionale.

“UPS è impegnata a utilizzare la tecnologia per trasformare il nostro modo di fare business - ha dichiarato Scott Price, Chief Transformation and Strategy Officer di UPS - La costituzione da parte di UPS di una Società di consegna tramite droni e la richiesta di iniziare operazioni regolari nell’ambito di una certificazione di questo livello è storica per UPS e per i settori dei droni e della logistica per l'e-commerce, in generale".
Contrariamente a certificazioni della FAA – Federal Aviation Administration più limitanti per i voli dei droni di altre aziende, UPS Flight Forward opererebbe sotto la piena certificazione Part 135 della FAA, che conferisce all’azienda una certificazione legale di Vettore Aereo e Operatore Certificato.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Evento Logisticamente OUT - 14 giugno 2019

25 giugno 2019
Interviste
Sicurezza dei dati: quali sono oggi i principali rischi per le aziende?
11 giugno 2019
Interviste
Come si relaziona Parmalat con i provider logistici?
31 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente