Innovazione logistica

Hermes UK migliora il processo di consegna grazie alla tecnologia di scansione dei codici a barre

02 agosto 2019
Comunicato stampa

Hermes UK ha implementato la scansione di codici a barre ad alte prestazioni di Scandit su smartphone per la verifica e la prova di consegna.
Nei prossimi tre anni, Hermes UK lavorerà per sostituire più di 15.000 costosi scanner di codici a barre dedicati, con degli smartphone dotati di un’applicazione Android potenziata da Scandit.
I corrieri potranno scansionare gli articoli, registrare una firma elettronica, verificare un documento d’identità e scattare una foto laddove è stato lasciato un pacco - il tutto fatto attraverso lo smartphone. La nuova tecnologia consente di risparmiare tempo e denaro, snellisce l’intero processo di consegna e fornisce una piattaforma mobile per l’implementazione rapida di servizi che migliorano ulteriormente le operazioni e l’esperienza del cliente.


L'innovazione logistica e la trasformazione digitale


“Una componente chiave della nostra strategia per la trasformazione digitale è la sostituzione di costosi scanner dedicati con semplici smartphone che forniscono ai corrieri dati in tempo reale per migliorare l’esperienza del cliente - ha dichiarato Chris Ashworth, CIO di Hermes UK - Consentire ai corrieri di aver con sé solo uno smartphone, non solo ci aiuta a migliorare l’efficienza operativa, ma migliora anche la vita lavorativa dei corrieri che ora possono utilizzare il proprio telefono, o un telefono fornito da Hermes, piuttosto che dover trasportare uno scanner di codici a barre”.

“L’esperienza del cliente non finisce una volta che ha cliccato sul pulsante «compra ora» -  ha detto Samuel Mueller, CEO e co-fondatore di Scandit - I corrieri come Hermes sono un’estensione dei brand; come tale, qualsiasi problema di consegna può annullare tutto il lavoro fatto da un retailer per coltivare il rapporto con il cliente.
Allo stesso tempo, è un’opportunità per rafforzare ulteriormente questo rapporto.
Siamo orgogliosi di aiutare Hermes UK a fare proprio questo per i suoi partner commerciali”.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Evento Logisticamente OUT - 14 giugno 2019

25 giugno 2019
Interviste
Sicurezza dei dati: quali sono oggi i principali rischi per le aziende?
11 giugno 2019
Interviste
Come si relaziona Parmalat con i provider logistici?
31 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente