La gestione della logistica autostradale

Kapsch TrafficCom equipaggia l'autostrada con un sistema di pedaggio ibrido

27 agosto 2019
Comunicato stampa

Kapsch TrafficCom amplia la sua impronta di gestione dei pedaggi e dei trasporti nazionali e internazionali in Europa dotando l'autostrada greca di Olympia Odos con 30 stazioni di sconto per il flusso libero.
Il contratto è stato assegnato dal Gruppo canadese IBI (che ha un contratto con la JV Apion Kleos Construction JV di Olympia Odos) che si avvale del supporto tecnico continuo di Kapsch per l'assistenza e la manutenzione, sulla base di un accordo annuale.

La gestione della logistica autostradale cambia con Kapsch TrafficCom


Olympia Odos è una delle più importanti concessioni autostradali in Grecia, che collega le città di Atene, Corinto e la città portuale di Patrasso sul Peloponneso, attraverso 202 chilometri di autostrada.
L'aggiornamento previsto offrirà il primo modello tariffario basato sulla distanza in Grecia, disponibile per tutti gli utenti dell'ETC (Electronic Toll Collection) di Olympia Odos.
La soluzione si basa sul concetto di fornire uno sconto agli utenti della strada che non percorrono la totalità della distanza corrispondente ad una zona di tariffazione della distanza media (il modello di tariffazione attuale).
Questo nuovo modello è considerato un sistema "ibrido" o "sconto".
La nuova soluzione prevede lo sviluppo di trenta rampe di ingresso e di uscita, dotate di stazioni di pedaggio e di applicazione delle norme per il rilevamento e la classificazione dei veicoli in transito.
I percorsi registrati dai Roadside Systems (RSS) in abbinamento a quelli registrati nei caselli convenzionali calcoleranno l'importo dello sconto.

Si prevede che altre concessioni autostradali in Grecia adottino questo sistema ibrido di pedaggio e modello di riduzione.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Slim: la novità compatta nel mondo dei magazzini automatici

12 settembre 2019
Eventi e Workshop
Evento Logisticamente OUT - 14 giugno 2019
25 giugno 2019
Interviste
Sicurezza dei dati: quali sono oggi i principali rischi per le aziende?
11 giugno 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente