Gestione della logistica con UPS

UPS investe in una Società di trasporti a guida autonoma

28 agosto 2019
Comunicato stampa

UPS ha annunciato che la sua Società di venture capital, UPS Ventures, ha acquisito una quota di minoranza in TuSimple, Società di guida autonoma.
Insieme stanno testando autoarticolati autoguidati su un percorso in Arizona per verificare se tali veicoli possano migliorare il servizio e l'efficienza del network UPS.
Si tratta di un'estensione del rapporto commerciale già in corso con TuSimple, da cui UPS ha acquistato servizi di trasporto.

Il lavoro di UPS è iniziato con l'obiettivo di permettere al colosso globale della logistica di comprendere meglio i requisiti per l’inserimento nella propria rete di autoarticolati a guida autonoma di livello 4, che comporta la presenza di un computer di bordo del veicolo capace di controllare completamente il mezzo, evitando l’intervento manuale.

TuSimple e UPS monitorano aspetti come la distanza e il tempo che i camion percorrono in modo autonomo, i dati sulla sicurezza e il tempo di trasporto.
"UPS è impegnata nello sviluppo e nell'implementazione di tecnologie di gestione della logistica globale nel modo più efficiente - ha dichiarato Scott Price, Chief Strategy and Transformation Officer di UPS - Sebbene i veicoli completamente autonomi e senza conducente necessitino ancora di un lavoro di sviluppo e di regolamentazione, siamo entusiasti dei progressi fatti nei dispositivi di frenatura e di altre tecnologie che aziende come TuSimple padroneggiano.
Tutto ciò offre notevoli vantaggi in termini di sicurezza e non solo, che saranno realizzati molto prima che si concretizzi appieno la vision dei veicoli a guida autonoma.
UPS sarà pronta ad essere una pioniera nell’adozione di queste nuove tecnologie nella propria flotta".

"Siamo onorati dall'investimento strategico di UPS e della fiducia riposta in TuSimple.
Ciò dimostra l'impegno costante di UPS nel voler essere all'avanguardia sull'innovazione - afferma Xiaodi Hou, Fondatore, Presidente e CTO di TuSimple - TuSimple è sicura di poter accelerare l'immissione sul mercato del primo camion a guida autonoma per aumentare la sicurezza stradale".

"La missione di UPS Ventures è quella di costruire rapporti di collaborazione con aziende nelle fasi iniziali che possano fornire soluzioni e intuizioni che accelerino i progressi tecnologici all'interno del nostro network - ha dichiarato Todd Lewis, Managing Partner di UPS Ventures - UPS Ventures collabora con le startup per esplorare nuove tecnologie e adattarle alle nostre esigenze specifiche".

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula conquista l'azienda Solimè

06 dicembre 2019
Dalle Aziende
Sistema vocale Vocalize
15 novembre 2019
Eventi e Workshop
Convegno Logisticamente On Food - Cibus Tec - 23 ottobre 2019
13 novembre 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente