Hendrik Venter

DHL Supply Chain nomina Hendrik Venter nuovo CEO per l'Europa continentale, Medio Oriente e Africa

20 settembre 2019
(Comunicato stampa)

A partire dal 1° Ottobre 2019, Hendrik Venter è stato nominato nuovo CEO di DHL Supply Chain per l'Europa continentale, il Medio Oriente e l'Africa.
Venter succederà a Oscar de Bok, che da Ottobre sarà parte di DHL Supply Chain in qualità di membro del consiglio di amministrazione del gruppo Deutsche Post DHL.

"Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida e sono convinto che continueremo a forgiare il percorso di successo di DHL Supply Chain nella regione. Insieme a questo eccezionale team, continueremo a supportare i nostri clienti, fornendo i nostri servizi logistici con la consueta eccellenza", afferma Hendrik Venter, CEO di DHL Supply Chain per l'Europa continentale, il Medio Oriente e l'Africa.

Venter ha maturato oltre 10 anni di esperienza nel management di DHL Supply Chain e ha precedentemente occupato numerosi ruoli in ‘contract logistics’. 
Nel suo futuro ruolo di CEO per l'Europa continentale, il Medio Oriente e l'Africa, sarà a capo di DHL Supply Chain in 25 mercati diversi.

Il focus del suo nuovo ruolo sarà quello di rafforzare ed espandere la crescita dell’azienda nella regione, guidando il processo di standardizzazione di DHL Supply Chain, ponendo l’innovazione come uno dei principali obiettivi dell’agenda.

"Hendrik ha costantemente dimostrato, attraverso tutte le aree di sua responsabilità all’interno del Gruppo, di essere capace di guidare le sue organizzazioni verso una crescita sostenibile. Sotto la sua guida, in particolare la regione dell'Europa centrale e orientale ha stabilito un’ottima performance. Hendrik ha contribuito al forte posizionamento del cluster soprattutto nei settori della mobilità automobilistica e del commercio elettronico", afferma Oscar de Bok.

Con questa nomina, Venter diventerà anche membro del Global Management Board di DHL Supply Chain.

Hendrik Venter, prima di ricoprire vari incarichi presso DHL Supply Chain dal 2009, ha lavorato in Sudafrica come direttore dell'healthcare, della tecnologia e dell'automotive e, dal 2013 in poi, ha diretto le attività di logistica DHL in Polonia come Amministratore Delegato.

Nel 2015 è stato nominato CEO Central Europe fino a quando la sua area di competenza non è stata ampliata fino ad includere le regioni dell’Europa dell’Est nel 2018.
Da allora, ha gestito l'attività di DHL Supply Chain nel cluster dell'Europa centrale e orientale.
Hendrik Venter ha inoltre conseguito una laurea in ingegneria e una laurea con lode in gestione aziendale.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Slim: la novità compatta nel mondo dei magazzini automatici

12 settembre 2019
Eventi e Workshop
Evento Logisticamente OUT - 14 giugno 2019
25 giugno 2019
Interviste
Sicurezza dei dati: quali sono oggi i principali rischi per le aziende?
11 giugno 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente