Magazzino logistico

P3 Logistic Parks finalizza con successo un importante deal ad Ardea - Roma

23 settembre 2019
(Comunicato stampa)

P3 Logistic Parks
– società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico – ha finalizzato un importante deal ad Ardea, a sud di Roma, nel distretto industriale di Santa Palomba, acquistando un terreno con possibilità di edificare un magazzino fino a 50.000 m2 e opzioni di ulteriore espansione, situato in uno degli snodi logistici più importanti del Centro Sud.

Si tratta infatti di una opportunità di sviluppo “chiavi in mano” particolarmente rilevante per il settore, in un’area servita da primarie infrastrutture viabilistiche alternative, quali la Via Pontina e la Via Ardeatina, e per la sua vicinanza (soli 2,7 km) al Terminal ferroviario intermodale di Pomezia - Santa Palomba: un polo ad alta efficienza in fase di rilancio, che diventerà uno snodo fondamentale nel centro Italia per il trasporto merci su ferro, grazie a un corridoio ferroviario che unirà Scandinavia e Mediterraneo.

P3, inoltre, ha selezionato l’area di Ardea per la sua vicinanza a Roma e il posizionamento strategico per lo sviluppo logistico-distributivo, a soli 14 km dal Raccordo Anulare, 37 km dall’Aeroporto di Fiumicino e 7 km dalla SS 148 Pontina.

La nuova struttura logistica sarà sviluppata all’insegna della massima flessibilità, completamente “customizzata” a seconda delle esigenze del cliente, ed ideale per una vasta gamma di settori tra i quali 3PL, automotive, retailers, manifattura leggera.
Inoltre, la consegna del magazzino potrà avvenire in tempi brevi, in meno di un anno.
Tra gli ulteriori plus della struttura vi saranno ampi spazi di manovra e un’altezza fino a 12 m sotto trave.

L’obiettivo della società è da sempre fornire strutture di primo livello, mettendo a disposizione magazzini di alta qualità in aree strategiche e di snodo, costruendo immobili logistici eco-sostenibili e conformi ai più elevati standard internazionali.

Tra le soluzioni green adottate citiamo l’uso di materiali di costruzione riciclabili, l’installazione di sistemi di illuminazione LED ad alta efficienza dotati di celle fotoelettriche e sensori di movimento per ridurre i consumi, oltre ai sistemi drenanti per il riciclo delle acque.

P3 è in grado di gestire con efficacia l’intero processo del ciclo “chiavi in mano”, assistendo i clienti a 360 gradi, aiutandoli a individuare le posizioni più strategiche e ad ottenere le autorizzazioni necessarie, oltre a garantire assistenza nelle fasi di procurement, costruzione, servizi post-vendita e di facility management.

“Siamo orgogliosi di proseguire lo sviluppo in Italia, ed in particolare nel Centro sud, con un progetto molto importante per P3 dal momento che è il primo gestito dalla società nell’area di Roma, nonché una delle opportunità logistiche più interessanti sul mercato, in un polo strategico di grande importanza per l'economia del territorio”, ha dichiarato Jean-Luc Saporito, Managing Director di P3 Italy.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Slim: la novità compatta nel mondo dei magazzini automatici

12 settembre 2019
Eventi e Workshop
Evento Logisticamente OUT - 14 giugno 2019
25 giugno 2019
Interviste
Sicurezza dei dati: quali sono oggi i principali rischi per le aziende?
11 giugno 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente