Sede logistica KUKA

Le attrezzature Yale danno una spinta in più ai robot di KUKA

27 settembre 2019
(Comunicato stampa)

L'industria 4.0 è qui: dalla pallettizzazione all'imballaggio, passando per il picking fino ad arrivare alle linee di prodotto, il numero delle operazioni dove umani e robot collaborano è in crescita.

La tecnologia si evolve in modo costante, non smettendo mai di cercare nuovi modi per potenziare l'efficienza, integrando innovazione ed equipaggiamenti altamente performanti in grado di apportare un valore aggiunto.

KUKA è uno dei produttori leader nel mondo nel campo dell’automazione e offre soluzioni nel campo dell'automazione create su misura per i clienti che operano nei settori più diversi come ad esempio automobilistico, e-commerce, beni di consumo ed elettronica.
Dal singolo componente, all’impianto completamente automatizzato, KUKA sa che riuscirà a trovare la soluzione perfetta per ogni cliente.


Yale e KUKA: l'unione perfetta



Di recente, la sede italiana di KUKA ha integrato le soluzioni Yale nel magazzino di Torino.
KUKA e Yale pongono i bisogni del cliente al centro e hanno la flessibilità necessaria per fornire soluzioni complete o per integrare i loro prodotti con i sistemi già esistenti; per questo, l'unione tra le due aziende non poteva rivelarsi più azzeccata.

KUKA richiedeva un'operazione solida e allo stesso tempo flessibile: nel suo magazzino sono presenti una serie di soluzioni automatizzate di diverse forme e dimensioni, dai robot collaborativi piccoli e leggeri fino ai grandi robot industriali che arrivano a pesare anche 4.500 kg.

Perciò, qualsiasi attrezzatura di movimentazione materiali doveva essere abbastanza adattabile da poter gestire una vasta gamma di carichi e allo stesso tempo operare efficacemente tutti i giorni con periodi di fermo minimi. KUKA si è rivolta al concessionario Yale Unicar per creare la soluzione ottimale.

"Vendiamo diverse centinaia di robot all'anno e la nostra sede, recentemente ampliata, ora ospita uno showroom e il centro di formazione KUKA College insieme ai nostri team di vendita e di assistenza. Swisslog, la società sussidiaria per la logistica e l'automazione di KUKA, si concentra sull'intralogistica robotizzata e basata sui dati e KUKA utilizza questa competenza interna per aiutare a scegliere fornitori in grado di fornire gli stessi nostri elevati livelli di sicurezza, efficacia e produttività", commenta Alberto Pellero, Director of Strategy and Marketing di KUKA Italia.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Slim: la novità compatta nel mondo dei magazzini automatici

12 settembre 2019
Eventi e Workshop
Evento Logisticamente OUT - 14 giugno 2019
25 giugno 2019
Interviste
Sicurezza dei dati: quali sono oggi i principali rischi per le aziende?
11 giugno 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente