Boeing 767F

La modernizzazione della flotta di FedEx Express prosegue con l’introduzione del nuovo Boeing 767F

03 dicembre 2019
(Comunicato stampa)

La modernizzazione della flotta aerea europea di FedEx Express (FedEx), società controllata di FedEx Corp. (NYSE: FDX) nonché maggiore società di spedizioni espresse al mondo, prosegue con l’introduzione nella rete europea del nuovo aereo cargo Boeing 767F, fondamentale per migliorare le prestazioni ambientali e l’efficienza operativa.

Il nuovo velivolo merci è contraddistinto da prestazioni ambientali superiori, anche in termini di impatto acustico, rispetto al suo predecessore.

Al tempo stesso, offre capacità supplementari sulla consolidata rotta Milano Malpensa-Parigi per permettere alle aziende italiane che esportano i loro prodotti in Europa di beneficiare di maggiori opportunità di spedizione.

Il nuovo Boeing 767F può trasportare fino a 41 tonnellate di merci assicurando un aumento di capacità del 16% circa rispetto all’aereo sostituito. Inoltre, offre il 9% in più rispetto al modello precedente in termini di efficienza nei consumi di carburante.

Il nuovo velivolo opererà sei volte a settimana e collegherà gli hub FedEx di Milano Malpensa e Parigi-Charles de Gaulle, uno dei principali hub FedEx in Europa al fianco di Colonia e Liegi.

“Siamo entusiasti dell’introduzione del nuovo Boeing 767F sulla rotta Milano Malpensa-Parigi. La modernizzazione della flotta con velivoli più puliti, silenziosi ed efficienti è una delle priorità di FedEx Express e il nuovo aereo cargo rappresenta un altro importante traguardo in questo processo. In Italia, ci permetterà di continuare a offrire un servizio eccellente minimizzando l’impatto delle nostre operazioni a livello locale, nell’area circostante l’hub di Malpensa”, ha dichiarato Stefania Pezzetti, VP Ground Operations Italy.

Il numero di Boeing 767F attivi sulla rete europea di FedEx Express sale così a tre, con il primo inaugurato a luglio sulla rotta Dublino-Londra-Parigi e il secondo a ottobre sulla rotta Madrid-Parigi.

Le attività di preparazione all’arrivo del nuovo Boeing 767F sono iniziate mesi fa. Migliaia di ore di formazione sono state dedicate ai collaboratori FedEx Express, inclusi addetti alle operazioni aeree, operatori di rampa e tecnici.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula conquista l'azienda Solimè

06 dicembre 2019
Dalle Aziende
Sistema vocale Vocalize
15 novembre 2019
Eventi e Workshop
Convegno Logisticamente On Food - Cibus Tec - 23 ottobre 2019
13 novembre 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente