Logistica integrata

Logistica integrata e soluzioni digitali: il motore abilitante per la ripartenza post coronavirus

29 aprile 2020
(Comunicato stampa)

Il cambio delle abitudini di consumo, conseguenza dell’attuale emergenza, sta evidenziando un importante incremento degli acquisti on line.

L’acquisto di prodotti sui canali web è aumentato nella prima settimana di emergenza di oltre 80%. Il 75% degli acquirenti non aveva mai acquistato online.
Per le aziende diventa quindi fondamentale riuscire a valorizzare il proprio potenziale digitale.

Come sostenere e incentivare la ripartenza? Sviluppo delle piattaforme digitali e rivisitazione dei processi di logistica saranno due importanti leve di business per la ripartenza post emergenza.

Una logistica integrata che opera attraverso tutti i touchpoint con il consumatore consente di raggiungere uno degli obiettivi più importanti: MANTENERE LA PROMESSA FATTA AI NOSTRI CLIENTI.

Mantenere la promessa significa rispondere in maniera corretta, efficiente e puntuale alle sue aspettative, monitorando tutta la fase di consegna, gestendo gli imprevisti e informando il cliente in tempo reale

In Connecthub, grazie all’esperienza e alla continua ricerca di innovazione nei processi logistici evoluti e nelle tecnologie abilitanti, ci poniamo sul mercato come partner e abilitatori a fianco delle aziende per sviluppare know how e accompagnare i brand nella trasformazione e rivisitazione dei modelli di gestione dei canali di vendita.

Visita il nostro Logistics Experience Center

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Dalle Aziende
Piattaforma Modula Cloud
08 aprile 2020
Dalle Aziende
Rire Hite presenta il sistema di avviso del traffico SAFE T SIGNAL
02 marzo 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente