Robot MiR

MiR250: il robot più veloce, agile e compatto per l’intralogistica

06 maggio 2020
(Comunicato stampa)

Mobile Industrial Robots
(MiR), pioniere del settore dei robot mobili, ha ridefinito gli standard dell’intralogistica realizzando un robot più veloce, più sicuro e più agile di qualsiasi altra soluzione della stessa categoria nel mercato mondiale.

L'innovativo MiR250 si avvale della tecnologia più recente per muoversi in modo fluido ed efficiente in ambienti intensamente frequentati.

Con l’introduzione sul mercato del MiR250, il settore può contare su uno strumento completamente nuovo per l'ottimizzazione delle operazioni logistiche.

Capace di raggiungere i 7,2 km all'ora, il nuovo robot ha un design compatto, ribassato e di dimensioni ridotte, che gli consente il movimento in spazi ristretti, ad esempio attraverso porte larghe appena 80 cm e le scaffalature dei magazzini.

Per molte aziende la logistica interna rappresenta un collo di bottiglia, a causa della frequenza e ripetitività dei compiti, oltre che della carenza di manodopera qualificata.
I robot mobili, autonomi e capaci di spostarsi evitando le persone e gli altri ostacoli, sono in grado ottimizzare la movimentazione interna e rendere ancora più snelle le operazioni di logistica.

Nel progettare il MiR250, MiR ha sostituito molti componenti standard con altri ancora più robusti, ottenendo un robot con una durata di vita estesa e perfettamente adatto all’utilizzo intenso negli ambienti industriali. Inoltre, il MiR250 è il robot mobile più sicuro sul mercato ed è conforme a tutte le norme di sicurezza vigenti.

Questo robot offre una grande flessibilità e può essere rapidamente personalizzato per soddisfare esigenze specifiche del cliente attraverso diversi moduli. Inoltre che può essere facilmente installato sul robot il modulo sollevatore standard MiR250 Shelf Carrier, che gli consente di prelevare e consegnare scaffali.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Dalle Aziende
Piattaforma Modula Cloud
08 aprile 2020
Dalle Aziende
Rire Hite presenta il sistema di avviso del traffico SAFE T SIGNAL
02 marzo 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente