Sistemi di magazzino

Il WMS che dialoga con l’automazione: la case history di EcorNaturaSì

07 maggio 2020
(Comunicato stampa)

EcorNaturaSì, gruppo leader nella produzione, distribuzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici e biodinamici, nel 2019 è stato premiato nella categoria "Innovazione in ambito tecnologico" per la realizzazione del nuovo impianto di picking automatico nella piattaforma logistica di Bologna Interporto.

EcorNaturaSì, pur dovendo gestire una logistica complessa e non facilmente compatibile con le logiche dei magazzini automatici, ha deciso di intraprendere questo percorso con l'obiettivo di rendere il gruppo più competitivo e flessibile nel mercato, ottimizzando i processi e la qualità del lavoro.

Felice di supportare EcorNaturaSì in questo percorso strategico, SIPE ha affrontato con successo le sfide a cui questo progetto l'ha sottoposta; il WMS DEDALO, già utilizzato dal gruppo, è ora in grado non solo di gestire la logistica tradizionale, ma di governare una nuova realtà dove la semi automazione convive e dialoga con sistemi di magazzino rimasti invariati.

DEDALO ha integrato i nuovi processi apportati dal nuovo impianto, predisponendolo nativamente all'interazione tra logistica tradizionale e qualsiasi struttura automatica.

"L'acquisto del nuovo impianto ha rappresentato sia una scelta strategica, sia un salto nel buio in quanto prima esperienza con sistemi automatizzati.
SIPE, partner del gruppo da quasi 20 anni, ha saputo coordinare tutte le fasi di sviluppo funzionale del progetto facendo governare a DEDALO questa nuova realtà", spiega il Logistic Manager di EcorNaturaSì.

Per saperne di più visita il sito www.sipe.it

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Dalle Aziende
Piattaforma Modula Cloud
08 aprile 2020
Dalle Aziende
Rire Hite presenta il sistema di avviso del traffico SAFE T SIGNAL
02 marzo 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente