Logistica di magazzino

RAVAS Pick-by-Weight per eliminare gli errori di prelievo

14 maggio 2020
(Comunicato stampa)

RAVAS
sviluppa, produce, vende e ripara sistemi di pesatura mobili integrati in transpallet manuali, carrelli elevatori e carrelli da magazzino.

I carrelli di magazzino stanno diventando sempre più dispositivi di gestione dei dati, fungendo da punto centrale tra il movimento del materiale e l'acquisizione dei dati.

Le merci vengono identificate e pesate e tutte queste informazioni vengono inviate a un sistema WMS o ERP, utilizzando i sistemi di rete del punto di accesso Wi-Fi.

Gli errori nel prelievo degli ordini rappresentano un costo considerevole in quanto si traducono in resi, discrepanze di magazzino, note di credito, clienti insoddisfatti.

Con la tecnologia RAVAS Pick-by-Weight è possibile eliminare gli errori di prelievo e i relativi costi individuando e correggendo gli errori di prelievo nella posizione di prelievo, dove il costo per la correzione è il più basso.

Dopo ogni prelievo, il sistema di gestione del magazzino (WMS) interroga la bilancia integrata RAVAS per l'aumento di peso sulle forche del carrello. Se quel peso non corrisponde al peso target per la riga dell'ordine, viene segnalato un errore di prelievo e immediatamente corretto dall'operatore.

RAVAS Pick-by-Weight elimina gli errori e semplifica le operazioni di prelievo realizzando risparmi immediati sui costi.

Non sono più necessari controlli inefficienti su pallet completi dopo aver completato un Ordine di prelievo completo: ciò consente di risparmiare spazio, energia e tempo di elaborazione.

Per saperne di più visita il sito www.ravas.com

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Dalle Aziende
Piattaforma Modula Cloud
08 aprile 2020
Dalle Aziende
Rire Hite presenta il sistema di avviso del traffico SAFE T SIGNAL
02 marzo 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente