Packaging ecosostenibile
Packaging

Packaging, per i Millennials è fondamentale la sostenibilità

26 luglio 2019
Quella dei Millennials è una generazione molto attenta all’ecologia, all’etica e alla sostenibilità ambientale in tutte le sue forme, compresa quella che ha a che fare con il consumismo.

Secondo la Dott.ssa Vickie VanHurley, esperta di branding e autrice statunitense, persino un imballaggio ecologicamente responsabile gioca un ruolo importante nelle decisioni di acquisto di coloro che appartengono a questa fascia di età.

“L'imballaggio è stato a lungo considerato un venditore silenzioso. Il suo ruolo è informare e spingere all'acquisto il consumatore descrivendo, al tempo stesso, le qualità e la funzione del prodotto”, dichiara VanHurley.

In questo senso un materiale che secondo VanHurley offre un grande potenziale estetico e di sostenibilità logistica è il cartone, sul quale, grazie a recenti sviluppi si possono stampare con colori migliori e a effetti speciali trame, lamine, ologrammi e goffrature, apponendo il marchio su tutto l'imballaggio.

Fondamentale anche la progettazione strutturale, grazie alla quale i cartoni possono essere creati in molte forme diverse, comprese opzioni 3D.

Altro dettaglio su cui i consumatori desiderano essere rassicurati è la sicurezza e protezione del prodotto, garantita per sua funzione dall’imballaggio stesso.
I cartoni possono infatti essere progettati così da includere sistemi di sicurezza basati su tecnologie di diverso tipo anche per evitare la manomissione di terzi e per garantire la sicurezza dei bambini.

“Con un'attenzione sempre crescente verso la sostenibilità, molti consumatori, in particolare i Millennials, cercano opzioni ecologiche che, oltre a offrire le migliori prestazioni, siano anche pratiche e rispettino rigidi criteri di sostenibilità”, dichiara Tony Hitchin, General Manager di Pro Carton.

Altri articoli per Packaging

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Un buon software per la gestione aziendale è alla base del successo

03 aprile 2020
Sistemi di magazzino

Ordine: la parola chiave per ogni magazzino

31 marzo 2020
Sistemi di magazzino

Gestione logistica: Interroll conquista la Cina

26 marzo 2020
Hardware e Software per il magazzino

Automazione magazzino: in arrivo Handle, il rivoluzionario robot logistico

19 marzo 2020
Hardware e Software per il magazzino

Nasce AWMS, piattaforma SaaS per ottimizzare la gestione della logistica

11 marzo 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Rire Hite presenta il sistema di avviso del traffico SAFE T SIGNAL

02 marzo 2020
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Dalle Aziende
Modula conquista l'azienda Solimè
06 dicembre 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente