Associazione ALIS
Logistica sostenibile

Intermodalità sostenibile, Mercitalia Rail si associa ad ALIS

18 dicembre 2019
L’Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile - ALIS - dà il benvenuto alla società ferroviaria MercitaliaRail del Polo Mercitalia, il raggruppamento delle società del Gruppo FS Italiane che dal 2017 sono operative nel trasporto merci e nella logistica.

“Sono molti i punti programmatici in comune con ALIS, in primis lo sviluppo del Made in Italy e la promozione di concrete soluzioni innovative e sostenibili nel trasporto merci, in linea con il Piano industriale 2019-2023 del Gruppo FS Italiane”, spiega l’Amministratore Delegato di MercitaliaRail Maria Annunziata Giaconia.

Le fa eco Guido Grimaldi, Presidente di ALIS: “L’incremento dei collegamenti intermodali marittimi e ferroviari rappresenta un concreto obiettivo condiviso e pone le basi per una logistica sostenibile e realmente integrata, per contribuire in maniera efficace alla riduzione delle emissioni inquinanti e delle altre sostanze nocive emesse nell’atmosfera”.

MercitaliaRail conta una flotta di circa 13mila carri ferroviari e circa 500 locomotive per trazione treni, di cui oltre 340 elettriche e 130 diesel.

Con circa 2mila treni settimanali e 100mila annui, sviluppa e assicura collegamenti tra i principali porti, interporti, terminal e raccordi industriali su tutto il territorio nazionale e sui corridoi internazionali.
ALIS e MercitaliaRail saranno presenti sui principali tavoli nazionali e comunitari per sviluppare nuove direttrici di traffico e proporre soluzioni efficaci per i mercati globali.

Altri articoli per Logistica sostenibile

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

Il nuovo masterclass di AB Coplan sulla strategia logistica

24 febbraio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Piattaforma Modula Cloud

08 aprile 2020
Dalle Aziende
Rire Hite presenta il sistema di avviso del traffico SAFE T SIGNAL
02 marzo 2020
Dalle Aziende
Modula conquista l'azienda Solimè
06 dicembre 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente