Interporto di Guasticce
Trend

Aboca entra nella Toscana Pharma Valley

23 dicembre 2019
Una piattaforma logistico-digitale da realizzare nell’Interporto di Guasticce (Livorno): con questo obiettivo a marzo di quest’anno è nata la rete di imprese Toscana Pharma Valley.

Il progetto, nato da un accordo tra Regione Toscana e imprese private, intende realizzare un magazzino per l’import-export di farmaci e i lavori dovrebbero partire a gennaio del 2020.

La rete di imprese, che conta la partecipazione delle aziende Molteni, Eli Lilly, Kedrion e Gsk Vaccini, ha ufficializzato l’entrata, lo scorso 6 dicembre, anche di Aboca, azienda di San Sepolcro (Arezzo) specializzata in prodotti 100% naturali.

“Si possono trovare sinergie anche tra aziende differenti, che però hanno problematiche comuni, che possono trovare soluzioni comuni, come questa piattaforma logistica. La logica in cui imprese, territorio, Regione, lavorano insieme, deve essere còlta in prima battuta dalle aziende che lavorano per la salute”, ha commentato Massimo Mercati, Ad di Aboca, come riportato da Aboutpharma.

Nel frattempo, anche Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella ha inviato una lettera di manifestazione di interesse per la partecipazione alla rete Toscana Pharma Valley, e ulteriori contatti sono in corso con altre realtà del territorio.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula conquista l'azienda Solimè

06 dicembre 2019
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente