Bio Sogedim
Logistica sostenibile

Logistica sostenibile: il bio continua la sua crescita e Sogedim si attrezza

12 febbraio 2020
Così Emanuele Codazzi, CEO di Sogedim Srl, ha commentato il passo avanti di Sogedim nella filiera della logistica sostenibile: “È fondamentale per chi opera nel nostro settore aprirsi alle esigenze di aziende e cittadini sempre più coinvolti e attenti a tutto ciò che è Bio e sostenibile”.

Il magazzino di Inveruno, nel nord ovest milanese, ha infatti ottenuto il Certificato di conformità ai sensi del Regolamento CE 834/2007 per la gestione dei prodotti biologici.

“Oltre alla dichiarazione di conformità HACCP già acquisita, l’opportunità di adeguare il magazzino anche al BIO nasce a seguito della crescente richiesta di esternalizzazione dei processi logistici da parte di clienti attivi nel settore Alimentare Biologico”, spiega l’azienda in una nota.

L’adeguamento ha interessato in particolare i processi di ricezione e stoccaggio delle merci, prelievo ed allestimento degli ordini, pulizia e sanificazione di ambienti e attrezzature, identificazione e rintracciabilità dei prodotti.

Produttori, distributori e traders che operano in conformità alle leggi previste dal bio potranno quindi appoggiarsi al magazzino logistico di Sogedim, inserito ora a pieno diritto nella filiera.

Altri articoli per Logistica sostenibile

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula conquista l'azienda Solimè

06 dicembre 2019
Dalle Aziende
Sistema vocale Vocalize
15 novembre 2019
Eventi e Workshop
Convegno Logisticamente On Food - Cibus Tec - 23 ottobre 2019
13 novembre 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente