Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Coronavirus: le merci non veicolano il contagio
Continua la circolazione e distribuzione delle merci per non bloccare l’intera catena logistica


Trend

Le merci non veicolano il contagio: norme e misure per il Covid-19

11 Marzo 2020

Anche in questi momenti, il traffico logistico non può fermarsi, l’approvvigionamento interno dipende dalla possibilità di movimento delle merci.

Per questo è arrivata un’indicazione del Ministro dell’Interno, Lamorgese, che chiarisce che sul territorio italiano tutte le merci possono circolare liberamente, senza restrizioni.

Questo perché è stato provato che le merci non veicolano in nessun modo l’epidemia di Coronavirus.

Sebbene sia un momento complesso per l’intera nazione la logistica per i trasporti non può fermarsi.

Negli ultimi tempi si è assistito a un moltiplicarsi di sistemi dedicati alla consegna al cliente finale soprattutto in quelle aree dove non era possibile uscire fuori dalle proprie dimore.

Fermo restando la libertà di circolazione delle merci si deve prestare massima attenzione a tutte quelle situazioni in cui avviene del contatto umano, utilizzando tutte le precauzioni del caso.

Autisti, magazzinieri e tutti gli addetti della catena logistica sono tenuti a tenere i più alti standard di attenzione per evitare che un settore vitale come quello logistico si paralizzi.





A proposito di Trend