Per gestire al meglio la supply chain logistica, l’ottimizzazione degli spazi in magazzino e l’imballaggio della merce presente nei depostiti, molte imprese hanno deciso di cercare nuove soluzioni e sistemi innovativi, in grado di portare benefici ed efficienza nelle pratiche di magazzino.
Per migliorare i tempi di produzione, conteggiare, pesare e calcolare le dimensioni del volume dei colli disposti in catena di montaggio, diverse aziende logistiche utilizzano la bilancia con rulliera per la pesatura ed il controllo di confezioni in linea.
Si tratta di uno strumento innovativo e digitale che, grazie alla presenza di software collegati con i gestionali aziendali, è in grado di:
Dotati di scanner volumetrico e lettore di codice a barre per la lettura delle etichette poste sui cartoni in transito, i sistemi di misurazione di peso e volume dei colli sono in grado di ottimizzare e gestire al meglio i flussi di spedizione.
In pratica l’operatore logistico non dovrà fare altro che scansionare le etichette e il resto verrà svolto dalla macchina.
Per soddisfare le esigenze e le richieste di ogni cliente, Retel – azienda leader nella costruzione di bilance e sistemi di pesatura industriali – ha dato vita ad un nuovo prodotto dal nome V30, un sistema di pesatura versatile e personalizzabile che mira a rendere più preciso il flusso di lavoro nella fase di conteggio di volume e peso.
Inoltre la bilancia industriale V30 automatizza la pesatura dei colli in linea evitando l’errore umano, riducendo i tempi, incrementando il controllo di questa fase e quindi permettendone il monitoraggio.
Per saperne di più visita il sito www.retel.it