Hardware e Software per il magazzino

Accordo Vocollect-Alfacod per distribuzione Vocollect Voice

08 aprile 2010
Vocollect, fornitore di sistemi vocali per gli operatori mobili, e Alfacod, che studia e realizza soluzioni per l’Identificazione Automatica, la raccolta e la trasmissione dei dati attraverso strumentazioni elettroniche, hanno siglato un accordo di distribuzione per il mercato italiano, in base al quale Alfacod entra a far parte del team globale di oltre 2.000 rivenditori della supply chain e partner di canale esperti che supportano l’offerta di Vocollect Voice in 55 Paesi e in 26 lingue.

Alfacod è attualmente in fase di certificazione come Vocollect Total Solution Provider, la certificazione aziendale e professionale prevista dal Vocollect Voice Partner Program (VVPP), il programma di canale tramite il quale Vocollect offre numerosi vantaggi ai propri partner e valore aggiunto ai clienti finali.

In base all’attuale partnership, Alfacod potrà sviluppare, implementare e supportare in Italia le soluzioni Vocollect Voice che migliorano la produttività, l’accuratezza e la soddisfazione degli operatori dei Centri di Distribuzione.

«Un aggiornamento costante e lo studio approfondito delle migliori soluzioni hanno portato Alfacod a diventare un vero e proprio esperto del codice a barre e dei sistemi di Identificazione Automatica a 360 gradi», spiega Giorgio Solferini, Presidente di Alfacod.

«Siamo certi delle potenzialità della tecnologia vocale ed è per questo motivo che abbiamo deciso di supportare Vocollect nel proprio approccio al mercato.

Inoltre, abbiamo da sempre sposato soluzioni versatili - come quella vocale - che potessero essere anche svincolate da hardware proprietario così da consentire l'utilizzo, da parte dei nostri clienti, anche del precedente parco istallato di terminali WiFi».

«Siamo lieti di poter annoverare ad oggi un nuovo partner del calibro di Alfacod», sottolinea Antonino Lanza, Business Development Manager, Mediterranean and Middle East di Vocollect EMEA.

«Il know-how e l’esperienza maturata in anni di attività sul campo fanno di questa azienda un partner affidabile che contribuirà in modo significativo all’ulteriore espansione del nostro business sul mercato italiano».

Attualmente l’offerta di Vocollect Voice è supportata da un canale di partner VAR specializzati: oltre 500 professionisti preparati nell’erogare servizi di vendita, implementazione e supporto.

Dal 2010 Vocollect ha dato inizio all’estensione del canale di vendita, che comprenderà sempre più aziende che sviluppano soluzioni software per la supply chain.

L’azienda sta infatti valutando nuove partnership con software house specializzate in applicazioni per il magazzino (WMS) e la supply chain, con l’obiettivo di certificarle in qualità di Vocollect Voice Provider.

I nuovi partner lavoreranno a stretto contatto con i Master VAR di Vocollect e insieme concorreranno nella realizzazione di soluzioni voice e nella erogazione di servizi ai clienti finali che utilizzano WMS, ERP o altri sistemi gestionali per la supply chain già in uso presso l’azienda cliente.

Altri articoli per Hardware e Software per il magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

In arrivo un WMS pronto a rivoluzionare il settore

01 giugno 2020
Hardware e Software per il magazzino

Logistica omnicanale: nuove soluzioni per il picking in magazzino

28 maggio 2020
Hardware e Software per il magazzino

Il Gruppo BMW ottimizza la supply chain logistica con i robot intelligenti

26 maggio 2020
Unità di carico

Festeggiamo i 40 anni di Dok-Lok®!

20 maggio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente