Servizi e accessori per il trasporto

Novità TNT Express Italy: SMS alert per le spedizioni

07 ottobre 2010
L’assenza del destinatario e la difficoltà di concordare un’alternativa per la consegna all’utente finale hanno rappresentato fino a poco tempo fa una pesante ipoteca per le aziende che desideravano affermarsi nel mercato delle vendite on line.

Tnt Express Italy ha ideato un nuovo strumento in grado di eliminare tali aspetti negativi e supportare chi opera in questo settore.

Come spiega Luca Dozio, Marketing Manager di TNT Express Italy, che ha lanciato questo optional dopo un’analisi delle esigenze del mercato, «TNT riconosce che lo sviluppo del 'business to consumer' in Italia ha sofferto anche a causa di barriere psicologiche dei consumatori relativamente al processo logistico.

Semplicemente mancava la possibilità di ottenere informazioni in modo pratico e veloce circa l’ultima parte del processo, la consegna dell’acquisto effettuato».

Il servizio "SMS Alert" di TNT consente ora di avere un canale di informazioni con i propri clienti attraverso cui è possibile conoscere tutti i dati circa la consegna, l’avvenuto passaggio o qualsiasi altro evento utile a fornire al loro cliente finale una esperienza di acquisto positiva.

«Con SMS Alert – sottolinea Dozio - colmiamo un vuoto sul mercato; nessuno dispone infatti di un servizio con questo livello di dettaglio e di personalizzazione.

Avvisiamo il consumer informandolo ad esempio sull’ora della consegna, sull’eventuale pagamento da effettuare, consentendogli di mantenere il controllo della spedizione e di organizzarsi per riceverla.

Stiamo inoltre sperimentando la possibilità di gestire, sempre via SMS, anche le risposte ed eventuali richieste particolari».

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

Furti di tir in Italia, un fenomeno in calo nell’ultimo anno

02 giugno 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Incentivi per logistica e trasporti in regione Emilia Romagna

29 maggio 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica del freddo: qual è la giusta conservazione degli alimenti?

27 maggio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Ripartenza: le linee guida da adottare per logistica e trasporti

25 maggio 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Export logistico: in aiuto alle imprese arriva il servizio help desk

11 maggio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Il settore dei trasporti è al collasso e si rivolge al Governo

08 maggio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti: progettato il treno anti-Covid

05 maggio 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Cosa fare in caso di guasto di uno pneumatico?

04 maggio 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica in sicurezza con il PIN di Nexive, cambiano i modi di consegna

01 maggio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Dalle Aziende
Piattaforma Modula Cloud
08 aprile 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente