Hardware e Software per il magazzino

Generix Group annuncia il rilascio di 100 nuove funzionalità per la gamma delle soluzioni GCS.

30 dicembre 2011
Parigi e Torino, 29 dicembre 2011 - Generix Group, software vendor specializzato nello sviluppo di soluzioni per il business collaborativo, annuncia il rilascio di 100 nuove funzionalità per la gamma GCS – Generix Collaborative Supply Chain.

In parallelo Geodis Logistics, quarto operatore logistico in Europa, riconosce l’importanza strategica dell’innovazione in ambito IT a supporto del proprio sviluppo internazionale sul mercato retail e beni di largo consumo, la cui valorizzazione è pari a 380 milioni di euro, circa il 35% del fatturato realizzato.

Grazie al rafforzamento della collaborazione con Geodis, Generix Group consolida il suo ruolo di partner degli operatori logistici e trasporti.

Geodis accelera il suo sviluppo sul mercato FMCG e retail.

Già presente sul mercato della distribuzione e dei beni di largo consumo, Geodis Logistics rafforza la propria posizione con una linea di soluzioni IT basate sulla gamma Generix Collaborative Supply Chain (GCS) di Generix Group.

In virtù di questa nuova collaborazione, Geodis Logistics ha accesso a tutti i prodotti della gamma GCS ed ai programmi di ricerca e sviluppo di Generix.

“Come player globali all’interno della catena logistica, offriamo ai nostri clienti corporate soluzioni innovative e scalabili, in linea con le richieste di un mercato particolarmente esigente”, sottolinea Jean-Paul Vignal, Amministratore Delegato di Geodis Logistics.

“La nostra gamma di servizi risponde alla sfida di ottimizzare i flussi fisici e logici.
Offriamo ai nostri clienti della distribuzione e dell’industria un servizio di alto livello, permettendo loro di servire e fidelizzare i propri clienti nell’ambito degli accordi stipulati.

Le soluzioni di Generix Group integrano il portfolio dei nostri applicativi e ci permettono di mantenere questa promessa e di ampliare la nostra offerta in quattro direzioni: flessibilità, pooling, innovazione e produttività”.

Quarto operatore logistico in Europa, Geodis Logistics guarda al proprio sviluppo internazionale come ad un fattore essenziale per la crescita:
“Il nostro sviluppo internazionale richiede l’adozione di soluzioni omogenee ed integrate, in grado di garantire la diffusione delle best practices aziendali a livello di gruppo”, continua Jean-Paul Vignal.

Geodis Logistics utilizza le soluzioni di Generix Group in modalità sia licenza che on demand, per offrire flessibilità e rapidità di implementazione a tutti i clienti.

Generix Group, partner privilegiato degli operatori logistici & trasporti.

Protagonista internazionale dello sviluppo IT per la supply chain, Generix Group serve un numero elevato di aziende operanti a livello globale nella gestione logistica e trasporti.

La scelta strategica di Geodis conferma la posizione di Generix su questo mercato.

A causa dell’attuale crisi economica, un numero sempre più alto di aziende del mondo dell’industria e della distribuzione sceglie di terziarizzare la propria gestione logistica.

In parallelo, il livello di servizio che ci si attende dai prestatari logistici e dai trasportatori è in continua crescita.

Qualunque ne sia la dimensione, siano essi locali o internazionali, i provider logistici devono dar prova costante di velocità e flessibilità per poter fidelizzare i clienti ed acquisirne di nuovi.

Per competere devono poter offrire una gamma di servizi sempre più ampia e reagire sempre più velocemente alla domanda, il tutto tenendo sotto controllo il costo dei servizi”, commenta Jean-Charles Deconninck, Presidente e CEO di Generix Group.

I contratti di servizio riguardano non solo la gestione degli stock per conto dei clienti, ma anche l’approvvigionamento, il trasporto fino al cliente finale, la gestione dei resi e dei nuovi schemi logistici correlati all’e-commerce.

Generix Group offre ai provider di servizi logistici & trasporti la possibilità di agire sul fronte dell’ottimizzazione degli stock, dei trasporti e del total cost of ownership dei prodotti.

100 nuove feature per la supply chain collaborativa.

Grazie ad una politica di innovazione ed investimenti costanti, Generix Group annuncia il rilascio di 100 nuove feature per la gamma di soluzioni Generix Collaborative Supply Chain:
  • Nuove funzionalità: creazione di un pack per la e-logistics, lancio del modulo Yard Management per l’ottimizzazione dell’occupazione baie e della gestione mezzi sul piazzale, funzionalità aggiornate per l’ottimizzazione della soluzione gestione trasporti TMS, miglioramento delle funzionalità WMS per la gestione multi-sito

  • Nuove feature per agevolare gli scambi: integrate a portali collaborativi accessibili via web, le soluzioni Generix per la gestione supply chain semplificano gli scambi con clienti, fornitori, trasportatori

  • Aggiornamenti in ambito legale: regolamenti per la gestione delle sostanze pericolose,
    alcool, etc.

La gamma dei servizi on demand Generix Group Leader europeo nell’offerta di soluzioni per la supply chain in modalità SaaS (Software as a Service), Generix Group offre una gamma di servizi on demand per la gestione magazzino, trasporti, approvvigionamento in pooling, EDI (Electronic Data Interchange), tutti usufruibili e controllabili tramite portali collaborativi.

Grazie al modello SaaS è possibile implementare applicativi flessibili, ovunque nel mondo, in breve tempo e a costi contenuti.

“Con la modalità SaaS che possiamo offrire per la nostra ampia gamma di soluzioni, una piattaforma logistica on demand può essere messa in opera in meno di un mese, il che risponde perfettamente alle esigenze di velocità e flessibilità espresse dagli operatori logistici”, commenta Jean-Charles Deconninck.

Le nuove funzionalità includono anche una linea di servizi dedicati alle aziende del comparto food.

La maturità e robustezza delle soluzioni Generix, la loro interoperabilità e la disponibilità in cloud consentono ai provider logistici di ampliare la gamma dei servizi proposti secondo un modello commerciale distintivo.

Altri articoli per Hardware e Software per il magazzino

Software e logistica
Hardware e Software per il magazzino
Robot
Hardware e Software per il magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Logistica omnicanale: nuove soluzioni per il picking in magazzino

28 maggio 2020
Hardware e Software per il magazzino

Il Gruppo BMW ottimizza la supply chain logistica con i robot intelligenti

26 maggio 2020
Unità di carico

Festeggiamo i 40 anni di Dok-Lok®!

20 maggio 2020
Sistemi di magazzino

Soluzioni smart per la logistica di magazzino

12 maggio 2020
Hardware e Software per il magazzino

L’utilità di un sistema WMS avanzato nel periodo dell’emergenza

08 maggio 2020
Hardware e Software per il magazzino

Logistica 3PL, cresce il volume degli ordini rispetto al 2019

07 maggio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente